1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Arrivano nuovi dettagli sui primi minuti di gioco di Pokémon Sole e Luna!

La rivista GamesMaster ha rivelato nuovi piccoli dettagli sui primi minuti di gioco di Pokémon Sole e Luna, i due nuovi titoli di settima generazione!

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

La rivista GamesMaster ha rivelato nuovi dettagli sui primi minuti di gioco di Pokémon Sole e Luna, i due nuovi titoli di settima generazione!

Pokémon Sole e Luna - Forme Alola

I dettagli rivelati non sono particolarmente rilevanti, tuttavia mostrano dei piccoli retroscena interessanti: sin dall’inizio, in Pokémon Sole e Luna è possibile vedere un grande quantitativo di richiami non solo ai primi giochi Pokémon, ma anche al primissimo episodio della serie animata! Ecco una lista delle cose mostrate:

  • Il Professor Kukui mostra un video messaggio al giocatore: Kukui, infatti, pare essere il cugino del protagonista e desidera aiutarlo a conoscere i Pokémon della regione. In ogni caso, è bene specificare che la parola “cugino” alle Hawaii è utilizzata anche con persone con cui non si hanno legami di parentela, quindi è probabile che questo sia un errore e che pertanto Kukui non sia realmente imparentato con il protagonista.
  • Ovviamente, il primo ambiente esplorabile sarà la propria camera, nella quale sono presenti una Wii U, un mappamondo ed una televisione che mostra quattro ragazzi camminare vicino a dei binari.
  • La madre del protagonista si trova al piano di sotto, vicino a degli scatoloni. Parlandole dice: “Ricordo ancora quando hai combattuto i Superquattro dell’Altopiano Blu” (si informa che questa è una traduzione approssimativa).
  • Fuori dalla casa del protagonista, posta vicino alla spiaggia, c’è un ponte da attraversare. Sul Ponte è possibile incontrare Lylia.
  • Dopo una battaglia con diversi Spearow, il protagonista precipita dal ponte, tuttavia interviene Tapu Koko, guardiano dell’isola, a salvarlo.
  • Tornando verso la città, Lylia rivela di essere l’assistente del Professor Kukui e che i residenti dell’isola venerano Tapu Koko per proteggere l’isola di Mele Mele: Tapu Koko è infatti uno dei guardiani delle varie isole di Alola.
  • Successivamente, al protagonista viene detto di cercare Hala, il Kahuna dell’isola. Hala donerà al giocatore uno dei Pokémon iniziali.
  • A scelta avvenuta, apparirà un ragazzo desideroso di far vedere alla madre del protagonista il Pokémon da egli scelto: il nome del ragazzo è Hau e sarà il rivale del giocatore.
  • Hau sceglierà il Pokémon iniziale di tipo non efficace sul nostro ed inizierà una breve battaglia, cui seguirà un incontro con un Allenatore presente sulla strada di ritorno, Jimmy.
  • Il giocatore visiterà la prima grande città del gioco assieme a Lylia, la quale consiglierà di andare a visitare il Centro di Ricerca Pokémon. Sulla strada sarà possibile vedere un Tauros in mezzo alla stessa.
  • La città si chiama Hau’oli ed è la stessa della demo. Essa presenta una strada principale attraversata da diversi veicoli, un distretto commerciale, un porto ed una stazione di polizia.
  • Nel café situato all’interno del Pokémon Center è possibile ordinare diversi strumenti, come un succo di ananas con proprietà ristorative e lo “Shalaour Sable”, una specialità del posto che cura i problemi di stato.
  • Sono presenti delle missioni opzionali, una di queste richiede di fotografare dieci Pokémon per ricevere un premio.
  • Lungo la strada c’è una Scuola per Allenatori, una sorta di piccolo dungeon in cui è possibile sfidare quattro alunni ed un insegnante.
  • A sud di Hau’oli si affronterà il Team Skull.

Voi cosa ne pensate? Ci sono alcune cose che vi hanno colpito particolarmente? Fateci sapere cosa ne pensate dei primi minuti di Pokémon Sole e Luna nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hau MeleMele Pokémon Sole e Luna Tapu Koko Team Skull

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti