1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il designer dei Google Doodle lavora a Pokémon GO con nuove idee rivoluzionarie!

Dennis Hwang, Il designer dei famosissimi Google Doodle, parla del suo approdo a Niantic nell’ambito di Pokémon GO con nuove idee rivoluzionarie!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Il celebre designer statunitense Dennis Hwang, ideatore e creatore dei famosissimi Google Doodle disponibili in tutto il mondo, è sbarcato a Niantic nell’ambito dello sviluppo e del design di Pokémon GO.

Nel corso di una lunga intervista a The Verge, una popolare rivista online americana, il designer ha formulato una particolare ricetta per permettere all’applicazione dei mostriciattoli tascabili di riconquistare i numerosi giocatori persi negli ultimi mesi!

dennis-hwang
Dennis Hwang

Hwang vede nelle app open-world come Pokémon GO un’opportunità straordinaria per riunire più persone assieme nella vita reale, in un’epoca in cui, grazie all’avvento della VR (Realtà Virtuale), è cresciuto di molto l’isolamento dei giocatori dal mondo reale durante le sessioni di gioco.

Ecco un estratto dall’intervista al creatore dei Google Doodle sul futuro dell’applicazione di Niantic:

Cerchiamo di immaginarci un futuro più roseo, nel quale la tecnologia venga sfruttata per riunire davvero le persone tutte assieme, e non semplicemente isolandole le une dalle altre con un grosso visore nero posto davanti agli occhi, nel quale le uniche interazioni del giocatore sono con la console stessa.

Lo scenario attuale, purtroppo, è degno delle peggiori previsioni distopiche, quindi dobbiamo provare immediatamente a cambiare le cose.

missioni_Pokémon_go Hwang non si è fermato a questo, ha anche ammesso il suo profondo disagio nel vedere tutti gli utenti di Pokémon GO chini sui loro smartphone, quasi totalmente incuranti della realtà e degli altri giocatori che li circondano:

C’è davvero tanto da migliorare, a purtroppo abbiamo poco tempo per farlo. L’aspetto più importante su cui stiamo lavorando è quello che permetta ai giocatori di giocare senza dover sempre tenere sott’occhio il cellulare.

Mi rattrista vedere tutte quelle persone chine sui loro smartphone. Si stanno divertendo all’aria aperta, magari in città o in un parco pubblico, ma noi vogliamo creare ancora più connessione tra i giocatori e l’ambiente esterno. Per questo stiamo lavorando a progetti nuovi e ad un design completamente rivistato, che possa migliorare questa situazione.

Pokémon go growlithe

Con l’interfaccia attuale, inoltre, alcune statistiche dei Pokémon sono scritte davvero in piccolo, e il giocatore deve quasi toccare lo schermo col naso per poterle leggere. Noi vogliamo cambiare tutto questo, facendo apparire le notifiche più grandi non appena si scorre l’icona del Pokémon.

Oltre al cambio di formato, potremmo introdurre importanti modifiche anche per le notifiche, ad esempio sostituendo i segnali visivi con quelli uditivi.

Ci sono davvero un sacco di opportunità che meritano di essere esplorate, e sono sicuro che troveremo qualcosa che migliorerà di molto l’esperienza di gioco con Pokémon GO!

Pokémon-go-corsi-universitariE voi, cosa ne pensate delle parole del creatore dei Google Doodle?

Secondo voi riuscirà ad introdurre davvero tutte queste grandi novità nell’applicazione di Niantic, oppure no? Ma soprattutto, quale modifica vorreste apportare a Pokémon GO?

*l’illustrazione di copertina è stata realizzata dall’artista argentino ezeqquiel

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dennis Hwang Pokémon GO The Verge VR

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti