1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch nasconde ancora alcuni segreti!

Nel trailer di anteprima di Nintendo Switch sono presenti diversi dettagli che confermerebbero caratteristiche della console non ancora annunciate!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch, nuova console dell’azienda di Kyoto, ha sin dal primo trailer iniziato a far parlare di sé suscitando grande entusiasmo tra gli appassionati e qualche dubbio tra gli investitori. Tuttavia, in quello che è stato solo un video di anteprima della console, sono nascosti tanti piccoli dettagli non ancora trattati!

slot-gamecard-nintendo-switch

Un portavoce di Nintendo ha recentemente dichiarato al Wall Street Journal che il primo trailer riguardante Nintendo Switch ha rivelato solo parte delle caratteristiche della nuova console e che nuove informazioni non arriveranno prima del 2017, anno in cui la console verrà rilasciata globalmente!
Per questo motivo un utente di Reddit hanno deciso di analizzare il video di anteprima del nuovo sistema d’intrattenimento dell’azienda nipponica scoprendo alcuni dettagli nascosti molto interessanti.

Come è possibile notare dall’immagine sovrastante, nella parte posteriore del dispositivo portatile sono presenti dei piccoli pulsanti rotondi la cui pressione, secondo l’opinione di molti, dovrebbe servire per sganciare i Joy-Con incastrati all’unità centrale, evitando così il suo rischio di scivolamento o accidentale staccamento!

confezione_switch nintendo-switch-joy-con

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

I piccoli pulsanti presenti in alto nella parte superiore dei Joy-Con sono invece rispettivamente il tasto Select, a sinistra, e quello Start, a destra. Il bottone a forma di croce non è quindi una versione in miniatura di un pad direzionale come negli ultimi giorni era stato ipotizzato in numerose piattaforme.

Come è invece possibile notare nell’immagine in alto a sinistra, nel Joy-Con che viene staccato dall’unità centrale sembra possibile notare di profilo un pulsante nero che, con tutta probabilità, potrebbe essere un tasto dorsale, confermando così le voci secondo cui i controller di Nintendo Switch saranno dotati di una coppia di pulsanti simili.

stilo-nintendo-switch nintendo-switch9

Clicca sulle immagini per ingrandirle!

Come è possibile notare ingrandendo le due immagini sovrastanti, sul retro della console sembrano essere presenti una fessura utile per l’inserimento di uno stilo estraibile, spazio evidente nell’immagine sulla sinistra, e di uno slot per le schede di memoria SD che sembra apparire sotto la base di appoggio nell’immagine sulla destra.

L’eventuale presenza di uno spazio per uno stile potrebbe confermare le sempre più frequenti voci che sostengono la natura touch dello schermo di Nintendo Switch, garantendo così funzionalità che l’azienda di Kyoto ha cominciato a sfruttare per le proprie console a partire dal rilascio del Nintendo DS!

ricarica-nintendo-switch

Se qualcuno avesse avuto dei dubbi, il fantastico trailer di presentazione di Nintendo Switch mostra una scena in cui l’attore utilizza la propria console mentre questa è in fase di ricarica tramite un apposito cavo collegato direttamente all’unità centrale, confermando così la possibilità di caricare la batteria anche senza avere a disposizione il dock utile per proseguire le proprie sessioni di gioco sul televisore di casa!

puntatore-infrarossi-joycon

Ultimo interessantissimo dettaglio presente nel video riguarda un misterioso pannello lucido situato nella parte inferiore del Joy-Con destro. Secondo quanto ipotizzato da molti, in accordo con quanto dichiarato dalla solitamente affidabile leaker Laura Dale, la parte in questione potrebbe essere una parte del desiderato puntatore ad infrarossi utile per la funzionalità di rilevazione di movimento che permetterebbe di utilizzare ancora le tanto apprezzate meccaniche di gioco introdotte da Nintendo con la barra di sensore di Nintendo Wii!

nintendo-switch-cover

Nintendo Switch si prepara a sfidare sul mercato le già affermate console di Sony e Nintendo grazie a nuove e vecchie caratteristiche che sembrerebbero garantire un’esperienza di gioco unica nel suo genere!

Cosa pensate della nuova console dell’azienda di Kyoto? Vi ha convinto quanto emerso fino ad oggi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti