1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le vendite di Nintendo 2DS sono cresciute del 500% ad agosto!

Le vendite di Nintendo 2DS sono aumentate addirittura del 500% ad agosto 2016 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il successo delle console Nintendo non accenna a diminuire: dopo il grande aumento delle vendite in Giappone dovuto al successo clamoroso dell’applicazione di Niantic Pokémon GO, le vendite di Nintendo 2DS sono aumentate addirittura del 500% ad agosto 2016 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente!

Questo aumento incredibile è dovuto buona in parte al ritorno della passione per le console portatili da parte di moltissimi giocatori, in controtendenza rispetto alle previsioni che prevedevano il progressivo abbandono dei dispoditivi portatili in favore degli smartphone.

nintendo 2ds coloratiQuesto non è l’unico aumento significativo nelle console della Casa di Kyoto: le vendite di Nintendo 3DS, nello stesso periodo di tempo, sono cresciute dell’83%, pur non considerando gli acquisti del nuovo modello New Galaxy Style New Nintendo 3DS.

Oltre alle console, anche i software hanno subito un aumento significativo: i prodotti delle prime parti sono cresciute del 57%, mentre anche i titoli per Wii U, a sorpresa, sono aumentati di oltre il 30%!

nintendo-2ds-sole-luna

E voi, cosa ne pensate di questi nuovi confortanti dati sulla ripresa di Nintendo? Secondo voi questo trend positivo continuerà anche nel futuro, con l’arrivo di Nintendo NX e di Pokémon Sole e Luna, oppure si arresterà a breve?

Fateci sapere le vostre opinoni nei commenti!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

New Nintendo 3DS Nintendo 2DS Pokémon GO vendite Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti