1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Sole e Luna sono i giochi della serie più preordinati di sempre in Italia!

Pokémon Sole e Luna risultano i titoli della serie più preordinati di sempre in Italia, grazie anche alla scia di successo portata da Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

In questi giorni non si fa che sentir parlare di Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company International per dispositivi iOS e Android. Il suo successo pare inarrestabile ed ha contribuito alla vendita anche degli altri capitoli della serie.

Su questa scia, Pokémon Sole e Luna, i prossimi giochi di settima generazione, sono diventati i titoli della serie più prenotati di sempre in Italia.

 

Pokémon Sole e Luna

 

A conferma di ciò vi sono le parole di Nintendo, come possiamo vedere da questo suo comunicato:

Per 20 anni, I Pokémon hanno divertito milioni di fan di tutte le età e sono diventati uno dei brand di intrattenimento di maggior successo nel mondo. Questa serie leggendaria, che ha venduto globalmente oltre 279 milioni di videogiochi dal suo debutto nel 1996, è decisamente destinata a crescere!

La sorpresa dell’anno è stata sicuramente il lancio di Pokémon Go, un fenomeno globale che ha rivitalizzato l’intera franchise di prodotti Pokémon. I dati italiani dimostrano, infatti, che le vendite combinate dei giochi Pokémon per Nintendo 3DS sono aumentate del 59% nelle ultime tre settimane. Inoltre, sempre in Italia, nonostante la stagionalità storicamente poco favorevole, anche sul fronte console portatili Nintendo si è registrato un’ottimo aumento di vendite, con un incremento del 33% dal lancio di Pokémon Go.

E questo è solo l’inizio in quanto è già altissimo l’interesse per i due nuovi capitoli della saga: Pokémon Sole e Pokémon Luna, che risultano, a 17 settimane dal lancio, i titoli Pokémon più preordinati di sempre nel nostro paese. Sarà un anno all’insegna dei Pokémon, una mania che, ad oggi, non dà segni di cedimento: i Pokémon sono qui per rimanere!

TITOLI POKÉMON PIU’ VENDUTI (percentuale di crescita dal 04.06.2016 al 24.06.2016)
01. Pokémon Alpha Sapphire – 71%
02. Pokémon Omega Ruby – 69%
03. Pokémon X – 52%
04. Pokémon Y – 89%
05. Pokémon Super Mystery Dungeon – 8%
Totale cinque titoli – 60%

Totale Brand Pokémon – 59%

Risultati più che soddisfacenti che mostrano il grande attaccamento alle ormai celebri creature tascabili, giunte al loro ventesimo anniversario.

Come mostra il comunicato, Pokémon Sole e Luna sono, a diciassette settimane dal lancio, i titoli Pokémon più preordinati di sempre in Italia. Questi titoli di settima generazione verranno rilasciati in Europa il prossimo 23 novembre e ancora poche sono le informazioni che si hanno su di essi.

Cosa ne pensate di questi ottimi risultati riguardanti le vendite dei titoli Pokémon?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti