1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: gli autisti si propongono per accompagnare in giro gli Allenatori!

Autisti di varie città si propongono di accompagnare i cittadini alla ricerca di Pokémon, Palestre e PokéStop.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il fascino di Pokémon GO risiede nell’uscire di casa, prendere un po’ di aria fresca e cercare le tanto amate creature tascabili per completare il Pokédex. Se da un lato tutto ciò può essere entusiasmante, c’è anche da dire che camminare per ore e ore potrebbe essere alquanto faticoso. Come ovviare al problema, allora? Autisti di varie città hanno collocato diversi annunci online attraverso i quali si propongono di accompagnare i cittadini alla ricerca di Pokémon, Palestre e PokéStop.

 

Pokémon Go_palestra

 

Su Craiglist, un portale che ospita annunci dedicati al lavoro, alcuni guidatori hanno cominciato a offrire i propri servizi di mobilità in cambio di una somma, a quanto pare, considerevole. A Vancouver, per esempio, un autista si è proposto di accompagnare gli Allenatori interessati in giro per la città in quanto “esperto di Pokémon e conoscitore dei punti più interessanti dove catturare creature tascabili o fare rifornimento di strumenti utili per l’avventura”.

In particolare, l’autista in questione richiede 30 dollari (circa 27 euro) per la prima ora di guida e 20 dollari (circa 18 euro) per ogni ora aggiuntiva. Non saranno ammesse soste inadeguate – come il fermarsi in mezzo alla strada – e sarà obbligatorio indossare le cinture di sicurezza.

A Houston vi è un guidatore che ha deciso di mettere a disposizione la rete Wi-Fi per permettere ai clienti di non consumare il loro traffico dati. Sebbene il prezzo richiesto sia di 30 dollari l’ora, l’autista offre uno sconto a tutti gli Allenatori appartenenti alla Squadra Saggezza (Blu).

 

Pokémon-go-team

 

Il servizio di questi “autisti dilettanti” non è l’unico richiesto: pare, infatti, che gli Allenatori più pigri ricorrano anche a quello offerto da aziende come Uber e Lyft, che forniscono un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso un’applicazione software mobile che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti.

Nintendo e Niantic, gli sviluppatori dell’app, colgono l’occasione per ricordare all’utenza che non vi è alcun male nel giocare a Pokémon GO da passeggeri, ma ne sconsigliano l’utilizzo in caso di guida.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

clienti pagamento Pokémon GO Wi-fi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti