1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

I giocatori di Pokémon GO propongono un modello alternativo di risparmio energetico!

L’utente DurMan667 ha proposto una modalità di risparmio energetico decisamente più semplificata rispetto a quella ufficiale: ecco come si presenta!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nonostante Pokémon GO stia riscuotendo un grandissimo successo a livello planetario, in tanti continuano a lamentarsi dell’eccessivo consumo energetico che esso richiede nei confronti degli smartphone. Una limitazione di questo tipo è senz’altro molto scomoda per quanto riguarda l’esperienza di gioco, di conseguenza non stupisce che i fan abbiano pensato ad alcuni modi per ovviare il problema!

Se qualche giorno fa ci è giunta notizia della batteria portatile a forma di Poké Ball, oggi vi proponiamo la soluzione avanzata da DurMan667: una modalità di risparmio energetico decisamente più semplificata rispetto a quella ufficiale! Come è possibile osservare, il modello si discosta completamente dai modelli tridimensionali e getta le basi sui classici overworld 2D.

La modalità di risparmio energetico secondo un giocatore di Pokémon GO

L’adozione di una grafica simile potrebbe in effetti ridurre il consumo di energia apportato ai dispositivi, ma fino a che punto? Bisogna sempre ricordare che Pokémon GO sfrutta il GPS, la connessione ad Internet e – nella maggior parte dei casi – la fotocamera del cellulare; è inevitabile che esso si presenti esigente in termini di batteria.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se Niantic aggiungesse una modalità di questo tipo a Pokémon GO?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti