1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Giocatori di Pokémon GO tentano di entrare nelle aree riservate di un ospedale americano!

Continua la catena di aneddoti dedicati al nuovo fenomeno sociale Pokémon GO, diventato letteralmente virale tra i giovani appassionati della serie…

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Continua la catena di aneddoti dedicati al nuovo fenomeno sociale Pokémon GO, diventato letteralmente virale tra i giovani appassionati dei titoli della serie principale e sorprendentemente anche tra i casual gamers. Questa volta il luogo del “misfatto” sarebbe un ospedale pediatrico americano, costretto, a modo suo, a prendere atto della preoccupante situazione.

Nationwide_Childrens_Hospital columbus

L’ospedale in questione è il Nationwide Children’s Hospital situato a Columbus, nell’Ohio, in cui alcuni giocatori di Pokémon GO, non ancora ben identificati, hanno tentato di infiltrarsi di nascosto in alcune aree strettamente riservate della struttura, rischiando di compromettere la propria e altrui incolumità, soprattutto quella dei pazienti ricoverati; e tutto questo per cercare di catturare alcuni dei mostriciattoli tascabili segnalati proprio in quei punti specifici.

A fronte di questo spiacevole fatto, l’intero staff del Nationwide Children’s Hospital è stato avvertito tramite segnalazione ufficiale dai piani alti dell’ospedale, tramite queste testuali parole:

BE AWARE – POKEMON GAMERS MAY ATTEMPT TO ENTER SECURE AREAS
SITUATION
A recently released and very popular new mobile game called Pokémon Go encourages players to use their smartphones’ GPS and back-facing cameras to catch virtual Pokémon in real world locations. This game encourages kids (and adults) to roam in public places and locations in search of Pokémon characters. It has been reported that some Pokémon characters are showing up in NCH secured areas and gamers are trying to get to the characters.

 

ATTENZIONE – GIOCATORI DI POKEMON POSSONO FARE IRRUZIONE NELLE AREE DI SICUREZZA
SITUAZIONE
Un gioco mobile rilasciato recentemente e molto popolare di nome Pokémon Go sprona i giocatori ad usare il GPS e la fotocamera del loro smartphone per catturare virtualmente i Pokémon in luoghi del mondo reale. Questo gioco spinge i bambini (e gli adulti) a girovagare per luoghi pubblici in cerca di Pokémon. È stato riportato come alcuni Pokémon appaiano nelle aree di sicurezza del NCH ed alcuni giocatori stiano cercando di catturarli.

Pokémon-go-parco

Il fatto che con un gioco per smartphone la sicurezza dei piccoli pazienti di un ospedale pediatrico possa rischiare di essere messa in pericolo, è un chiaro segnale di come la situazione ci stia sfuggendo di mano. Questo specialmente per quanto riguarda i giovani giocatori, che per cercare di “catturarli tutti” si lasciano trasportare e cercano di intrufolarsi in luoghi strettamente riservati e vietati al pubblico. Divertirsi è cosa buona e giusta, ma forse bisognerebbe essere un pochino più prudenti, a volte. Se non per noi stessi, almeno per gli altri.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

america ospedale Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti