1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo aumenterà le vendite di Switch fino a 18 milioni di unità entro il 2018

In vista dell’enorme successo ottenuto da Switch, Nintendo sembrerebbe intenzionata ad aumentare la produzione della console fino a 18 milioni di unità.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In vista dell’enorme successo ottenuto dalla neonata console di casa Kyoto, Nintendo sembrerebbe intenzionata ad aumentare pesantemente la produzione di Switch già entro quest’anno, probabilmente anche (e soprattutto) in vista della stagione festiva che scuoterà il mercato videoludico tra qualche mese.
Nintendo Switch

Secondo quanto viene riportato da un recente rapporto di Financial Times, infatti, pare proprio che Nintendo, dopo aver registrato una richiesta di mercato incredibilmente positiva, sia finalmente intenzionata a duplicare la produzione della sua ultima console già da quest’anno, passando da 8 a ben 18 milioni di unità entro marzo 2018 – e rimediando, così, ai continui sold-out che tanto indispettiscono i giocatori intenzionati all’acquisto.

Questo rapporto di vendita è tuttavia basato su alcune informazioni ottenute da “persone vicine all’azienda“, collaboratori o forse anche dipendenti della stessa. Nintendo, in realtà, non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sulla mole di macchine che effettivamente verrà messa in produzione, ma ha comunque sottolineato che non si tratterà di una cifra così importante.

switch_dock

Ad ogni modo, nonostante tutta la questione si presenti come ancora solo un rumor, confidiamo che l’azienda di Kyoto provveda ad aumentare seriamente la produzione di Nintendo Switch, dal momento che è molto facile prevedere come la richiesta di mercato diventerà ancora più pressante nel periodo prefestivo, e durante la corsa al regalo da mettere sotto l’albero.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti