1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In Giappone Mario Kart 8 Deluxe ha venduto 285.000 copie in tre giorni

Sono stati da poco resi noti i dettagli riguardo al debutto di Mario Kart 8 Deluxe in Giappone. A rivelarli è stata l’azienda Media Create.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono stati da poco resi noti i dettagli riguardo al debutto di Mario Kart 8 Deluxe in Giappone. A rivelarli è stata l’azienda Media Create.

Mario Kart Deluxe 8 Nintendo Switch

Secondo l’azienda di analisi statistiche giapponese il nuovo titolo della serie Mario Kart avrebbe venduto circa 285.000 copie (rilevazione effettuata fino al giorno 30 aprile). Considerando che il videogioco per Nintendo Switch è stato pubblicato il 28 aprile, esso ha raggiunto la cifra sopracitata in soli tre giorni.

Inoltre, come vi avevamo già segnalato, è stata stilata la consueta classifica settimanale di Media Create, prendendo in analisi il periodo compreso tra il 24 e il 30 aprile. Mario Kart 8 Deluxe si è aggiudicato il primo posto, seguito da Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission X per Nintendo 3DS, che ha venduto circa 97.000 copie.

Super Mario

Facendo un confronto con i dati della vendita del titolo di corse con go-kart per Wii U, rilasciato nel maggio 2014, osserviamo che, nella prima settimana dopo l’uscita, erano state vendute circa 326.000 copie. C’è da notare, però, che al momento dell’uscita del videogioco il numero di console Wii U in circolazione ammontava a circa 1.765.000. Un numero molto maggiore delle circa 777.000 unità di console Nintendo Switch vendute al momento del rilascio di Mario Kart 8 Deluxe.

Peraltro, alcune fonti rivelano che il numero di copie vendute del titolo per la console ibrida Nintendo potrebbe essere molto maggiore di quello indicato da Media Create, nello specifico l’azienda Dengeki parla di oltre 355.000 unità. Inoltre, Nintendo fa sapere che a pochi giorni dal rilascio era già stato venduto approssimativamente il 70% delle iniziali scorte.

mario_kart_8_deluxe_screen_4

Media Create ha comunque fatto sapere che, a nove settimane dal lancio ufficiale, la vendita del titolo per Nintendo Switch ha superato quella per Wii U, attestandosi sulle 758.000 unità. A ciò si aggiunge il fatto che, mentre il trend per la seconda nello stesso periodo è decresciuto, quello della prima è tutt’oggi in positivo.

Non ci resta che attendere per verificare l’effettivo andamento delle vendite di Mario Kart 8 Deluxe.

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti