1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch ha conquistato principalmente i giocatori con più di 25 anni

Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha rilasciato alcuni commenti in merito alle caratteristiche demografiche degli acquirenti della nuova console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In occasione della presentazione dei risultati finanziari relativi all’anno fiscale appena concluso, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha rilasciato alcuni commenti in merito alle caratteristiche demografiche degli acquirenti della nuova console dell’azienda.

Secondo quanto emerge dai dati statistici ottenuti dall’azienda a seguito di un sondaggio somministrato tramite Internet, negli Stati Uniti Nintendo Switch è riuscita a conquistare principalmente l’interesse dei giocatori che dispongono di un’età compresa tra i 25 e i 34 anni.

switch
È da notare come l’interesse da parte dei giocatori più piccoli sia nettamente inferiore, così come addirittura il 90% degli acquirenti della console sia composto da un pubblico prettamente maschile.

Dai risultati del sondaggio emerge inoltre come nella maggior parte delle case siano almeno due gli utenti che utilizzano abitualmente la console.

switch_1

Nonostante tali informazioni siano riconducibili al pubblico statunitense, Nintendo ha aggiunto che i risultati correlati ai giocatori europei mostrano delle tendenze simili a livello demografico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti