1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tatsumi Kimishima ha commentato i risultati di vendita della famiglia Nintendo 3DS

Durante il briefing tenutosi in occasione della fine dell’anno fiscale, il presidente Kimishima ha commentato i dati di vendita relativi alla piattaforma Nintendo 3DS.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante il briefing tenuto da Nintendo in occasione della fine dell’anno fiscale, il presidente Tatsumi Kimishima ha commentato i dati di vendita relativi alla piattaforma Nintendo 3DS e ai software commercializzati.

Iniziando la disamina dei risultati con le console della famiglia Nintendo 3DS, Kimishima ha ammesso che grazie alla popolarità di Pokémon GO e Pokémon Sole e Luna, le vendite di hardware e software hanno fatto registrare un’importante impennata a livello di vendite.

vendite_3ds_1

Com’è possibile notare dal grafico in alto, nel mese di marzo del 2017 le vendite delle console appartenenti alla famiglia Nintendo 3DS hanno fatto registrare un risultato migliore rispetto a quello dello scorso anno.

vendite_3ds_2

È interessante notare come le vendite di Nintendo 2DS in Europa siano perfettamente identiche a quelle di Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS, confermando il successo riscosso nel Vecchio Continente dalla versione più economica della console portatile.

Anche per quello che riguarda le vendite del ramo software è da rilevare come lo scorso anno sia stato sensibilmente migliore rispetto al precedente.

vendite_3ds_3

Le IP di Nintendo hanno fatto segnalare un tasso di crescita rispetto al periodo precedente, includendo anche i titoli venduti in bundle con le console. Secondo Nintendo, tale impulso potrà propagarsi anche nei prossimi mesi e continuare ad accrescere il valore del business.

vendite_3ds_4

Un altro dato interessante che emerge dalla disamina dei risultati dell’anno fiscale riguarda le vendite di Pokémon Sole e Luna in tutto il mondo. I giochi di settima generazione sono riusciti a superare in modo significativo i record fatti registrare da Pokémon X e Y e Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Infine, ecco di seguito una grafica che mostra le vendite totali e quelle relative allo scorso anno dei principali titoli per Nintendo 3DS:

vendite_3ds_5

Nonostante non sia riportato nella grafica, è da sottolineare come Super Mario Maker for Nintendo 3DS sia riuscito a vendere globalmente oltre 2 milioni di copie dallo scorso dicembre.

I risultati mostrati da Nintendo confermano come l’attuale console portatile della grande N sia ancora pienamente in forma.
Il trend positivo si manterrà stabile anche quest’anno?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 2DS Nintendo 3DS Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti