1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo su Nintendo Switch lo streaming dei giochi PC grazie a Rainway

Grazie a Rainway sarà presto possibile eseguire streaming di giochi PC anche sulla nuova console Nintendo Switch, come anticipato dagli sviluppatori.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È ancora incerta l’enorme potenzialità della nuova console della casa di Kyoto Nintendo, Nintendo Switch, e continuano a venire alla luce nuove funzionalità e nuove dinamiche di gioco, esclusive di questa piattaforma senza precedenti nella storia del mondo videoludico.

Con The Legend of Zelda: Breath of the Wild si è già sperimentata un’esperienza di gioco unica, ampliata dalla potenza della nuova console, che permette al giocatore di catapultarsi direttamente all’interno dei mondi che scorrono sullo schermo.

La possibilità di eseguire lo streaming dei giochi per PC su vari dispositivi si era già sperimentata in passato con altre piattaforme di gioco e adesso, per la prima volta, sarà possibile applicare questa modalità anche per Nintendo Switch.

L’applicazione si chiama Rainway e, attualmente, si tratta di un software per PC che permette di effettuare lo streaming dei giochi PC su qualsiasi dispositivo che supporti Android o iOS, e anche sulla neonata console ibrida di casa Nintendo. Lo comunica in anteprima il team degli sviluppatori su Reddit, anche se si hanno ancora poche notizie a riguardo.

nintendo-switch_notizia

Il team afferma di aver già inviato il software al colosso di Kyoto per la certificazione e, presto, una prima versione beta dell’applicazione sarà scaricabile dall’eShop, ampliando ulteriormente le innumerevoli possibilità di utilizzo di Nintendo Switch.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

E voi, cosa ne pensate di questa possibile funzione?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Rainway

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti