1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild completato al 100% in sole 49 ore

A meno di 50 ore di gioco, un giocatore è riuscito a completare al 100% The Legend of Zelda: Breath of the Wild, stabilendo un nuovo record.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La corsa al record in The Legend of Zelda: Breath of the Wild sembra non conoscere sosta; i giocatori hanno continuato a sperimentare nuovi modi per completare il gioco nel minor tempo possibile, ma qualcuno è riuscito nell’impresa più ardua di tutte.

Zelda Breath of the Wild Logo

Tra i numerosi giocatori che hanno compiuto dei record sul nuovo titolo della saga, uno in particolare ha fatto molto parlare di sé per il suo primato: aver completato il gioco al 100% in sole 49 ore, 9 minuti e 41 secondi!
Il suo nome è Xalikah, un francese che è riuscito nell’impresa di aver completato tutti i 120 sacrari, raccolto tutti i 900 Semi Korogu, aver completato il compendio di Hyrule e molto altro, oltre ad aver naturalmente completato la storia principale e le missioni secondarie, nel lasso di tempo sopraccitato.

Breath of the Wild speedrun Xalikah

Il noto sito Kotaku ha intervistato l’autore del record, che ha ammesso di aver avuto non poche difficoltà nel raggiungere il suo obiettivo.

La parte difficile è pensare a tutti gli oggetti e le cose di cui si ha bisogno. Soprattutto quando entra in gioco la mancanza di sonno.

A causa della longevità del titolo, Xalikah è stato anche costretto a utilizzare una mappa interattiva per tener conto dei progressi fatti, oltre ad aver ricevuto aiuto all’interno di un canale dedicato alla speedrun su Discord.

Ho avuto un buon inizio nelle prime 24 ore. Quando ho raggiunto le 30, le cose si sono complicate. Sentivo come se la partita non sarebbe mai terminata, quindi decisi di prendere una pausa.

Zelda-breath-of-the-wild-copertina

Alla fine, però, è riuscito a stabilire il suo fantastico record che è possibile rivedere, preferibilmente in più parti, qui. Ciononostante, è intenzionato a battere il suo stesso limite, cercando di completare nuovamente il gioco al 100% in meno di 40 ore.

E voi credete di riuscire a fare di meglio? Se sì, mani sul controller e via alla corsa!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti