1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Registrato il marchio Pac-Man Maker

Bandai Namco ha registrato il marchio di un possibile nuovo gioco dal nome “Pac-Man Maker”, del tutto simile al titolo Super Mario Maker

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La società giapponese Bandai Namco ha recentemente registrato il marchio “Pac-Man Maker”, probabilmente il nome di un futuro gioco con protagonista la famosa pallina gialla.

Leggendo questo nome viene naturale il collegamento a Super Mario Maker, il gioco a piattaforme a scorrimento laterale che permette la creazione e la condivisione dei propri personalissimi livelli 2D.

Uscito nell’autunno del 2015 per Wii U e in versione ridotta per Nintendo 3DS nel dicembre 2016, Super Mario Maker fu un grande successo, tanto che venne ipotizzato un notevole aumento delle vendite della sfortunata console Wii U legato al gioco.

Super Mario Maker 3DS

A quanto pare la software house giapponese Bandai Namco ha deciso di registrare un marchio il cui nome rimanda direttamente al gioco creativo dell’idraulico baffuto: Pac-Man Maker.

La registrazione è avvenuta poche ore fa presso l’European Union Intellectual Property Office (EUIPO) e questo lascia intendere come l’ipotetico gioco sarà destinato al mercato europeo.

Accade spesso che le grandi società registrino marchi di giochi che potrebbero anche non essere pubblicati, come accadde per Pokémon Delta Emerald in passato, il presunto remake di sesta generazione di Pokémon Smeraldo.

Pac-Man Maker potrebbe essere quindi un gioco molto simile a Super Mario Maker se riguardasse la creazione di livelli. In caso contrario c’è la possibilità che sia un titolo dedicato alla creazione di interi mondi di gioco, sullo stile di Minecraft e del più recente Lego Worlds (quest’ultimo atteso anche per Nintendo Switch).

Pac-Man

Ci teniamo a sottolineare come queste siano semplicemente delle supposizioni derivate dalla registrazione del marchio.

Per avere infomazioni più precise, in ogni caso, sarà necessario attendere una comunicazione ufficiale da parte di Bandai Namco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bandai Namco marchio registrato Pac-Man Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti