1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La realizzazione di Hey! Pikmin è stata affidata allo studio di Yoshi’s New Island

Il nuovo episodio Hey! Pikmin verrà realizzato dalla stessa software house che ha prodotto Yoshi’s New Island per Nintendo 3DS.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Hey! Pikmin, il nuovo capitolo della celebre saga Nintendo, sarà realizzato da uno studio esterno: la grande N infatti ha affidato la realizzazione di questo nuovo episodio alla Arzest, la stessa software house di Yoshi’s New Island, ultimo capito della saga di Yoshi’s Island uscito per Nintendo 3DS nel 2014.

Il nuovo capitolo della saga Pikmin
Il nuovo capitolo della saga Pikmin

Hey! Pikmin, in arrivo il 28 luglio 2017, è il quarto episodio della serie nata su GameCube ormai 16 anni fa e sarà disponibile per Nintendo 3DS. Vedrà di nuovo protagonista il capitano Olimar e i Pikmin, ma, al contrario degli episodi precedenti, sarà più simile a un action/platform con enigmi da risolvere che a un vero e proprio titolo strategico.

Uno dei frame di Hey! Pikmin
Uno dei frame di Hey! Pikmin

La notizia è stata ufficialmente svelata da un ente australiano preposto alla classificazione dei videogiochi, in un report apparso recentemente in rete.

Arzest è già conosciuta nell’ambiente Nintendo: oltre al già citato Yoshi’s New Island, ha infatti collaborato alla realizzazione di Mario & Sonic ai giochi olimpici di Rio 2016 per Nintendo 3DS ed è ormai ritenuta dalla grande N degna di fiducia.

Siete curiosi di provare questo nuovo e innovativo episodio di una saga ormai storica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti