Notizie su videogiochi

Videogiochi

Famitsu promuove a pieni voti Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

In una delle prime recensioni in Giappone, il remake di Fire Emblem Gaiden riceve un sostanzioso 37/40

Famitsu promuove a pieni voti Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

La famosa rivista giapponese di videogiochi Famitsu ha pubblicato nel suo ultimo numero la recensione di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, l’attesissimo remake per Nintendo 3DS di Fire Emblem Gaiden che ai suoi tempi uscì solo in Giappone su Famicom.

Fire-emblem-1

Il nuovo capitolo della serie è stato enormemente acclamato da Famitsu e dai quattro giornalisti che hanno recensito il gioco dandogli ben tre 9 e addirittura un 10, raggiungendo un voto complessivo di 37/40.

La recensione va a sottolineare quanto il nuovo titolo di Intelligent System sia riuscito a ringiovanire un gioco vecchio di 25 anni e migliorarlo in tutti i suoi aspetti. Il doppiaggio dei dialoghi e le nuove animazioni riescono a fare immergere il giocatore nella trama come poche altre volte è successo nella storia del franchise. I personaggi sono tutti molto carismatici e l’esplorazione delle città e dei dungeon in mappe 3D scandagliabili da cima a fondo sono un’aggiunta molto gradevole.

Le meccaniche del gioco, come ad esempio alternare l’attenzione tra i due eserciti, allenarsi e combattere con i personaggi che più piacciono oppure completare le missioni secondarie presenti nelle varie città, riusciranno a tenere i giocatori incollati allo schermo spinti dalla curiosità di vedere come la trama proseguirà.

Per anni Gaiden è stato considerato la “pecora nera” della serie, ma grazie a questo remake totale che lo adegua agli standard moderni, ha subito una rinascita. […] La storia originale e i fantastici personaggi sono inseriti perfettamente nella struttura del gioco ed entrare in empatia con loro risulta incredibilmente facile. Questo gioco è assolutamente un “must-have” per i possessori del Nintendo 3DS!

Anche se Famitsu ha ricevuto parecchie critiche per il suo metodo di giudizio, che molto spesso premia i giochi per la popolarità della serie alla quale appartengono, non sembra che ci siano dubbi sulla qualità dell’ultima fatica di Intelligent System.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia uscirà in Giappone il 20 aprile e nel resto del mondo il 19 maggio e si prospetta essere un’ennesima “killer application” per Nintendo 3DS!

Sono Mauro, un ragazzo appassionato di Pokémon fin da piccolissimo quando per giocarci rubavo il GameBoy Color di mio fratello. Da lì in poi il mio amore per i videogiochi è continuato a crescere a pari passo con quello per il cinema e per le serie TV!

Commenti

Discutine sul forum

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!


Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!


Accedi adesso

Lost Password