1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario e i suoi amici sono comparsi nella pubblicità di una bevanda energetica giapponese

L’ultimo spot della Dekavita C ha avuto come protagonisti i personaggi dell’universo di Super Mario, impegnati in scene ispirate a Mario Sports Superstars.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Fin dal lontano 1981, con l’uscita del videogioco arcade Donkey Kong, il piccolo Jumpman iniziò a far breccia nei cuori di grandi e piccini. Questo simpatico omino fu poi chiamato Mario per via della sua somiglianza con Mario Segale, proprietario del primo stabilimento Nintendo negli Stati Uniti d’America, ed è ora il simbolo più conosciuto della casa di Kyoto.Mario_8Bit

A partire da Mario Bros., spin-off del 1983 dedicato ai fratelli Mario e Luigi, seguito poi da Super Mario Bros. del 1985, sono più di cento i videogiochi intitolati al famoso idraulico baffuto usciti nel corso degli anni per numerose piattaforme arcade, casalinghe o portatili.

L’ultimo episodio della serie ha visto la luce nel nostro paese il 10 marzo 2017. Si tratta di Mario Sports Superstars, simpatico titolo sportivo lanciato per Nintendo 3DS, in cui è possibile cimentarsi in cinque diversi sport (calcio, tennis, equitazione, baseball e golf) nei panni dei principali personaggi dell’universo di Mario.

Tennis-Mario-Sports-Superstars

Per pubblicizzare il suo nuovo gioco il famoso idraulico italiano e i suoi amici sono recentemente comparsi in un singolare spot promozionale della Dekavita C, una bevanda energetica venduta in Giappone. Questa non è la prima volta in cui sulla TV nipponica appare un insolito cross-over commerciale di questo genere, qualche anno fa il piccolo Mario si fece vedere in una pubblicità della casa automobilistica Mercedes-Benz.

https://youtu.be/4aeJrxOETLo

https://youtu.be/nCkPCsKW2t4

La nuova ammiraglia della grande N, il Nintendo Switch, vedrà il debutto del suo primo titolo di Mario il 28 aprile 2017 con Mario Kart 8 Deluxe, il miglior gioco di guida portatile secondo Digital Foundry. Quest’inverno sarà poi il turno di Super Mario Odyssey, il titolo della serie che lo stesso Miyamoto porterebbe su un’isola deserta.

Il famoso idraulico italiano è anche apparso durante la cerimonia di chiusura dell’ultima edizione dei Giochi Olimpici, che si sono tenuti l’estate passata a Rio de Janeiro, per annunciare la prossima location del più famoso evento sportivo del mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Mario pubblicità spot

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti