1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Risoluzione e frame rate del Testfire di Splatoon 2 analizzati da Digital Foundry

In seguito al Testfire di Splatoon 2, Digital Foundry ha pubblicato una prima analisi tecnica del nuovo coloratissimo sparatutto di casa Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In seguito alla conclusione del Testfire di Splatoon 2, Digital Foundry ha pubblicato una prima analisi tecnica, riguardante risoluzione e frame rate, del nuovo coloratissimo sparatutto di casa Nintendo.

Dal 24 al 26 marzo tutti i videogiocatori in possesso della nuova console ibrida della grande N hanno potuto avere un assaggio dell’attesissimo Splatoon 2, in uscita durante l’estate in esclusiva su Nintendo Switch.

I primi dati emersi dalla versione di prova, che prevedeva solo la modalità multiplayer, evidenziano una risoluzione di 720p (1280×720) in dock mode ed una risoluzione dinamica in modalità portatile.

In un mondo videoludico in cui si inizia a parlare di risoluzione 4K questi dati potrebbero far storcere il naso a qualcuno, ma ricordiamo che si sta parlando di una versione di prova e che le prestazioni della versione definitiva potrebbero ancora variare.

Ottime notizie per quanto riguarda il frame rate che in entrambe le modalità pare rimanere stabile a 60 fps, assicurando un’esperienza di gioco fluida e senza incertezze, migliore rispetto a quella offerta dal suo predecessore su Wii U.

E voi cosa ne pensate? Ritenete 720p (60 fps) una risoluzione sufficiente o pensate che Nintendo debba lavorare per migliorare la versione definitiva? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti