1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Detective Pikachu sarà diretto da Rob Letterman, già regista di Shark Tale e Mostri contro alieni!

Scelta finalmente la regia per Detective Pikachu: il film verrà diretto da Rob Letterman, già regista di Shark Tale e Mostri contro alieni!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Scelta finalmente la regia per Detective Pikachu, film tratto da Great Detective Pikachu, uno degli ultimi videogiochi spin off della serie Pokémon, uscito unicamente in territorio giapponese lo scorso febbraio. Il nome definitivo, che è saltato fuori da una nube di rumor inerenti ad una serie di presunti ingaggi, è quello dell’americano Rob Letterman, già regista di noti film d’animazione come Shark Tale e Mostri contro alieni.

Rob Letterman

Toccherà dunque a Rob Letterman catapultare nuovamente e innovativamente al cinema l’universo Pokémon, che tanto felicemente sembra aver ripreso, ultimamente, gran parte della sua vecchia gloria. Letterman è stato scelto ed incaricato al ruolo direttamente dalla Legendary Pictures, studio cinematografico statunitense che ha ottenuto la licenza del marchio dalla stessa Nintendo.

La pellicola verrà girata in versione live action, con la partecipazione, quindi, di attori “in carne e ossa” e con l’ausilio anche di personaggi realizzati al computer, come la versione digitale di Pikachu, che vestirà questa volta panni del tutto nuovi.

La sceneggiatura  vedrà la mano di Nicole Perlman, già autrice di Guardiani della Galassia, e Alex Hirsch, sceneggiatore di Gravity Falls, divertente serie tv firmata Disney.
 Nicole Perlman e Alex Hirsch

Sebbene al momento non siano noti ufficialmente né il titolo del film, né tanto meno la trama, possiamo comunque presupporre che il live action si baserà sulle vicende del capitolo videoludico al quale si ispira: un titolo fresco e del tutto originale, in cui un Pikachu parlante si trasforma in uno Sherlock Holmes cibernetico, lontano dai vizi che più contraddistinguono il personaggio di Conan Doyle, ma perfettamente in grado, proprio come l’investigatore inglese, di risolvere brillantemente svariati crimini.

Accompagnato e aiutato da un bambino umano, chiamato Tim Goodman, il Pikachu protagonista del film girerà dunque per la città alla ricerca di casi legati ad altri Pokémon, cercando di fare tutto quello che rientra nelle sue possibilità per potergli dare una “zampa”.

great detective pikachu

 

Le catene di distribuzione che si occuperanno di rilasciare il film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, saranno la Toho per quanto riguarda il Giappone, e la ben nota Universal Pictures per quanto riguarda tutti gli altri paesi esteri. La data di uscita, attualmente, è ancora sconosciuta.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti