1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Azioni Nintendo in calo dopo la pubblicazione dei risultati finanziari!

Le azioni Nintendo sono in forte calo in seguito alla pubblicazione dei risultati dell’ultimo trimestre finanziario del 2016!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’ultima riunione finanziaria della Casa di Kyoto ha portato alla pubblicazione del report con i risultati fiscali del terzo trimestre del 2016, e purtroppo per le azioni Nintendo la Borsa si è mostrata pessimista in merito al futuro della Grande N!

azioni nintendo

Alcuni risultati, comunque, sono stati estremamente positivi, primo fra tutti il grande numero di download raggiunto dall’applicazione per dispositivi mobili iOS Super Mario Run, accompagnato purtroppo da una bassa percentuale di giocatori che hanno effettivamente acquistato il gioco, come evidenziato in questo articolo dedicato.

Sebbene le previsioni per l’anno fiscale 2017 rimangano comunque migliori rispetto a quelle del 2016, probabilmente gli investitori si aspettavano una ripresa migliore da parte di Nintendo.

Nel primo giorno di contrattazioni in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari, infatti, le azioni della Casa di Kyoto hanno perso il 2.1% del loro valore, per poi perdere ancora lo 0,5% il giorno seguente, per attestarsi sul valore di 22.520 yen (circa 185€).

Super Mario Run

Satoshi Kurihara, analista del Tokai Tokyo Research Institute, ha dato una sua interpretazione in merito al calo repentino delle azioni della Grande N:

Nintendo, purtroppo, non ha ancora preso sul serio lo sviluppo di nuove applicazioni per smartphone. Questo mercato, infatti, offre margini di profitto enormi, richiedendo solamente lo sviluppo di nuovi software.

La Casa di Kyoto, invece, ha preferito concentrarsi sulla sua nuova console, Nintendo Switch, e i mercati non hanno gradito questa scelta.

Nintendo Switch iPhone copertina

E voi, cosa ne pensate del calo di valore delle azioni Nintendo, e delle parole di Kurihara?

Secondo voi la Grande N dovrebbe focalizzarsi maggiormente sullo sviluppo di nuove applicazioni per dispositivi mobili, oppure Nintendo fa bene a concentrarsi principalmente sul mondo delle console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti