1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Celesteela è l’Ultracreatura protagonista dei primi mesi di Pokémon Sole e Luna!

Celesteela, dal nome in codice UC 04 Propulsus, è l’Ultracreatura protagonista dei primi mesi di Pokémon Sole e Luna sul panorama del competitivo!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Dopo circa due mesi dal rilascio di Pokémon Sole e Luna, un nuovo mostriciattolo non proprio tascabile è apparso nel 40% dei team più performanti sul panorama delle lotte competitive: Celesteela, una delle Ultracreauture di settima generazione. La sua peculiarità? Una smisurata longevità sul campo di battaglia.

CelesteelaIllustrazione di Angelica Alzona

Noto con il nome in codice UC 04 Propulsus, il Pokémon Decollo di tipo Acciaio/Volante ha acquisito notorietà tramite il Campionato Internazionale Europeo tenutosi a Londra nel mese di dicembre 2016, dove ha raggiunto la finale in ambedue i team che si sono sfidati per aggiudicarsi il torneo. La finale si è disputata tra lo spagnolo Miguel Marti de La Torre e l’italiano Nico Davide Cognetta e ha visto protagonista Celesteela, un Pokémon che si è rivelato (senza troppe sorprese) capace di reggere un’ingente quantità di danni, curarsi e infine attaccare.

Celesteela finale Londra

Con due immunità e ben otto resistenze, le alte difese dell’Ultracreatura vengono esaltate. Se si considerano poi le mosse a disposizione (Parassiseme, Sostituto e Protezione), Celesteela giustifica il soprannome “The Great Wall of Alola” creato dai giocatori competitivi. Come se non bastasse, il Pokémon Decollo è impressionante anche dal punto di vista offensivo. Con l’approdo della settima generazione, Celesteela diventa il Pokémon più pesante in assoluto (insieme a Cosmoem) con ben 999,9 chilogrammi, utili per massimizzare la mossa di tipo Acciaio Pesobomba, la cui potenza dipende per l’appunto dalla differenza di peso tra il Pokémon attaccante e quello difensore.

Se da una parte i giocatori del competitivo Pokémon hanno già imparato a prendere le contromisure per contrastare la minaccia alta più di nove metri, dall’altra c’è chi invece esprime il proprio odio e disappunto sui social con simpatiche vignette volte a sdrammatizzare le cocenti sconfitte riportate contro Celesteela.

https://twitter.com/KaliVGC/status/812368223807082496

Il VGC 17 sembra promettere fantasia, varietà e competizione. Pertanto, nonostante i pochi mesi di vita, questo metagame viene già acclamato come uno dei migliori degli ultimi anni. I giocatori sono continuamente alla ricerca di nuovi set volti a evolvere le potenzialità nascoste di ogni creatura e a sorprendere gli avversari passando da prede a predatori. Riuscirà Celesteela a mantenere un ruolo chiave sul panorama competitivo nel corso dei prossimi mesi? Cosa pensate di questa Ultracreatura?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti