1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Arriva in Giappone la prima escape room dedicata ai Pokémon

Apre in 8 città giapponesi la prima escape room ispirata ai Pokémon, per celebrare l’uscita del ventesimo film d’animazione “Pokémon, Scelgo te!”.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Da qualche anno, è scoppiata in tutto il mondo la moda delle escape room. Si tratta di un gioco dal vivo, in cui bisogna fuggire da una stanza chiusa risolvendo degli enigmi e utilizzando gli oggetti trovati in giro, proprio come se si trattasse di un’avventura videoludica punta e clicca. Dopo quella dedicata a The Legend of Zelda, è in arrivo, purtroppo unicamente in Giappone, una escape room ispirata al mondo dei Pokémon in occasione dell’uscita del ventesimo film d’animazione “Pokémon – Scelgo te!“.

L’escape room, chiamata Pokémon x Real, sarà incentrata su Ho-Oh, fenice leggendaria che sembra ricoprire un ruolo importante all’interno del lungometraggio in uscita in Giappone il 15 luglio. Il principio alla base dell’escape room è lo stesso dei videogiochi: gli Allenatori riceveranno un Pokémon iniziale, con l’obiettivo di diventare maestri di Pokémon.

Come annunciato nel sito web, sarà possibile scegliere tra Bulbasaur, Charmander e Squirtle e a seconda del mostriciattolo tascabile selezionato, gli enigmi da risolvere avranno un ordine diverso. L’evento ha la durata di 2/3 ore e saranno disponibili due diverse difficoltà, una per adulti e una per bambini di scuole elementari e medie, per permettere a tutti gli Allenatori di divertirsi allo stesso modo.

L’attrazione, frutto della collaborazione tra Nintendo e SCRAP, sarà visitabile in Giappone a partire dal 13 luglio in 8 città nipponiche pagando un biglietto dal costo tra i 1250 e i 3000 yen (tra i 10 e 24 euro circa) a seconda della fascia d’età.

Dal momento che è severamente vietato pubblicare su internet foto o video dell’escape room, probabilmente non sapremo mai cosa si cela al suo interno. Cosa ne pensate di questo entusiasmante evento a tema Pokémon? Vorreste che arrivasse in Italia?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Escape room Pokémon Pokémon scelgo te!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti