1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Nintendo Switch fai-da-te: un bambino crea la propria console ibrida e il padre gliene regala una vera

Un bambino giapponese dimostra una grande creatività e costruisce un Nintendo Switch utilizzando il cartone da imballaggio destinato alla spazzatura.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Tempo fa era stata raccontata la storia di un ragazzino giapponese che, utilizzando semplicemente del cartone, era riuscito a creare un Nintendo Switch completo in ogni sua parte, dallo schermo ai controller Joy-Con, e provvisto persino di dock. Si era divertito in questo modo poiché la madre, non si sa se per motivi economici o semplicemente per scelta, si era rifiutata di comprare al piccolo la console vera e propria.

La storia di un incredibile esempio di fai-da-te è condivisa, adesso, anche da un altro bambino del Paese del Sol Levante. Costruire dispositivi tanto accurati utilizzando materiali che, normalmente, sarebbero finiti nel bidone della spazzatura per essere riciclati, richiede una grande quantità di creatività e pazienza.

L’utente Twitter Mochikan1974 ha, recentemente, pubblicato il lavoro eseguito da suo figlio per “essere al passo” con la casa di Kyoto e trovare il modo di divertirsi anche senza possedere la console Nintendo Switch.

Il piccolo, infatti, ha sempre mostrato una singolare passione nel ricreare, utilizzando carta da imballaggio di scarto, i dispositivi che avrebbe voluto possedere nella loro versione reale, che si trattasse di computer portatili o piattaforme di gioco. La console ibrida di casa Nintendo non è sfuggita al mirino del giovanissimo artista.

Tra le sue mani ha, infatti, preso vita un Nintendo Switch artigianale completo di schermo e controller Joy-Con colorati. Sulla parte di cartone che rappresenta il display è persino stata disegnata, con l’aiuto di un pennarello nero, una scena che rappresenta alcuni palazzi di città e un albero, in modo da simulare alla perfezione una situazione di gioco ideale.

Il bello, però, deve ancora arrivare!

Il padre, lasciandosi commuovere dall’impegno del figlio nella realizzazione della sua piccola console personale e desiderando premiarlo per la sua bravura, ha deciso di fargli un regalo davvero speciale: servendosi del prototipo di cartone realizzato, ha nascosto al suo interno un Nintendo Switch vero e proprio, facendo in modo che i Joy-Con spuntassero dai buchi nella carta e che lo schermo prendesse il posto della rappresentazione manuale con il pennarello.

Riuscite a immaginare la reazione del piccolo fan di Nintendo quando si è accorto della sorpresa?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti