1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Iniziative

[Gioco di Ruolo] Diamond & Cassiere : Episodio X

Riparte a grande richiesta l’avventura testuale Diamond & Cassiere: Episodio X!

di 
   · 5 min lettura Iniziative
Metti mi piace!
1

Siamo lieti di annunciare che il 4 luglio alle ore 18.00 riparte la tanto amata avventura testuale in corso dal 2013 sul nostro forum: Diamond & Cassiere!
Per parteciparvi occorre semplicemente avere un account su Pokémon Millennium e prendere parte alle discussioni in questa sezione.
Vi aspettiamo in numerosi!

Introduzione

C’è un luogo senza tempo e senza spazio chiamato regno di Harmonia, un regno incantato e pieno di misteri in cui un gruppo di eroi ha il compito di salvare una giovane principessa di nome Perla posseduta da un antico potere oscuro.

Perla non è più la dolce e sbadata ragazzina che tutti conosciamo: ora è posseduta dall’Oscuro Signore, un essere malvagio e temuto da tutti ad Harmonia. Con uno schiocco di dita ha il potere di distruggere ogni cosa.

Tu -sì, proprio tu che stai leggendo- fai parte del gruppo di eroi, e sarai tu a guidare le sorti della storia insieme ai tuoi amici Indigo, Desideria e Re Diaspro (Padre di Indigo e Perla).

photo-27278

“Io sono Indigo, un giovane e valoroso ragazzino, e durante un mio primo viaggio su Pokémon Millennium ho avuto modo di conoscere un validissimo gruppo di eroi che sono certo possano aiutarmi a salvare la mia sorellina Perla.”

desideria“Ha passato mille anni in solitudine in un corpo di Jirachi, ma dopo aver conosciuto Indigo e il gruppo di eroi in una loro recente avventura, Desideria è felicissima di poterli aiutare nella loro impresa.”

diaspro

Diaspro, Re dell’antico regno di Harmonia, è un sapiente e autorevole Re che è a conoscenza di molte verità nascoste del suo Regno… Sarà un personaggio chiave pronto ad ospitarvi nel suo castello, a patto che voi seguiate le sue indicazioni senza recare alcun danno.

Pensi di essere abbastanza forte per distruggere il potere oscuro, ritrovare la principessa perduta e scoprire tutti i misteri del regno di Harmonia?
Tieni d’occhi il Registro Missioni! Il 4 luglio la storia riparte da dove si era fermata!

Preludio (Un po di storia)

La storia ha inizio nel lontano 2012, quando nel regno di Musharna gli eroi fanno amicizia con Il Cassiere, un personaggio enigmatico ma generoso, proprietario del Mercatino PokéPoints , piccolo negozietto di souvenir di produzione propria, con ideali fermi e con un forte senso di giustizia basata sulla lealtà. Ha l’obiettivo di proteggere il regno di Musharna da un pericolo oscuro.
Da lì, iniziarono una serie di stranissimi eventi: apparve Diamond, un personaggio carismatico e determinato, con ideali anti-conformisti e libertini, con l’obiettivo di conquistare il regno di Musharna e di creare il suo mondo ideale. Sia Diamond che Il Cassiere sono dotati di poteri arcani, che tramandano di generazione in generazione.
Alcuni eroi decisero di supportare Il Cassiere nella difesa del regno, formando un gruppo chiamato Team Cassy, mentre altri decisero di prendere parte all’attacco formando L’Armata Diamond.

diamond cassy

“Tu da che parte stai?”

Questa scissione alimentò un vero e proprio conflitto di ideali che portò ben presto ad una serie di pericolosi scontri.
Fu qui che gli eroi dell’Armata Diamond incontrarono per la prima volta Perla, una una dolce e sbadata ragazzina dai modi gentili proveniente da un altra dimensione,quella di Harmonia. Perla trovò subito sintonia con gli ideali di Diamond, quindi decise di prendere anche lei parte della battaglia, ignara del fatto che successivamente sarà proprio lei la prima chiave per lo sprigionamento di un potere antichissimo sigillato in un antico Manufatto, tanto ambito da Diamond per raggiungere i suoi ideali.
Perla non fu l’unico personaggio proveniente dalla dimensione di Harmonia: arrivò anche il piccolo Indigo, fratello di Perla, giunto in spedizione per ritrovarla, che trovò subito accoglimento nel Team Cassy.
Ben presto si scoprì che l’unione dei poteri di Indigo e Perla sono l’emblema per lo sprigionamento di un potere che va oltre ogni immaginario.

Un pericoloso potere che, se in mani sbagliate, rischia di distruggere ogni cosa. Fu quello che accadde un tragico giorno nel regno di Musharna, dove a causa di questo potere Diamond e Il Cassiere scomparvero per sempre risucchiati in un varco spazio-temporale.

I due gruppi rimasero senza alcun Leader, quindi nacque una nuova alleanza: l’Alleanza Desiderio, unione dell’Armata Diamond e del Team Cassy, e devota a riportare l’ordine e l’equilibrio nel regno di Musharna e a riportare in vita Diamond e Il Cassiere, senza alcun successo.

indigo e perla mulino doratoUna delle tante avventure con Indigo e Perla al Mulino Dorato, base dell’Alleanza Desiderio.
Art by Midori

Nel corso della storia si scoprì che Perla ed Indigo furono mandati da loro padre dal Regno di Harmonia al regno di Musharna per proteggerli da una minaccia ancora più grande, quella dell’ Oscuro Signore, che riuscì, sfruttando la vulnerabilità e la fragilità dell’anima, ad impadronirsi del corpo della dolce Perla trasformandola in una macchina in grado di distruggere qualsiasi cosa.

Pace. Vita. Amore. Unione.
Queste parole rimbombano dentro di me.

“Cosa succede? Sono morta? Dove sono i miei amici? Io… non posso lasciarvi soli… noi abbiamo combattuto insieme… tutto questo non può finire così. Io non voglio morire, io voglio amarvi ancora, voglio abbracciarvi, voglio farvi ridere, voglio piangere ancora con voi.

Le vostre lacrime mi fanno male. Ci legano profondi sentimenti… fratellino mio. ”

* Gli occhi di Perla diventano improvvisamente neri, l’anima di Perla si separa dal suo corpo. È la fine. *


“La vostra cara amica Perla per tutti questi mesi non ha fatto altro che proteggermi ingenuamente dentro il suo fragile cuore. IO SONO L’OSCURO SIGNORE… E voi mi avete nutrito facendo toccare a Perla e ad Indigo l’antico manufatto… dite per sempre addio alla vostra amica Perla”

La storia riparte da quì, quando viene in soccorso il sapiente Re Diaspro dal regno di Harmonia, nonché padre di Perla e Indigo, che riesce a portare in salvo nel suo regno tutti gli eroi -compreso te!- e Indigo, prima che Perla distrusse qualsiasi forma di vita eliminando completamente dalla storia l’intero regno di Musharna.


Pensi di essere abbastanza forte per distruggere il potere oscuro, ritrovare la principessa perduta e scoprire tutti i misteri del regno di Harmonia?

Vuoi approfondire la storia? Viaggia nel tempo grazie alla Cronistoria!

– Cronistoria: Diamond VS Cassiere Parte 1
– Cronistoria: Diamond VS Cassiere Parte 2
– Cronistoria: Diamond & Cassiere Episodio X

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Diamond & Cassiere GDR Iniziative Pokémon Millennium

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti