1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Il Pokémon Fest ti aspetta a Milano il 5 dicembre!

Sabato 5 dicembre ti aspetta a Milano il Pokémon Fest, un esclusivo evento con tante attività, tornei ed esclusivi gadget Nintendo!

di 
   · 5 min lettura Eventi
Metti mi piace!
1

Pokémon Millennium organizza a Milano un esclusivo evento dedicato a tutti gli appassionati di Pokémon con tante attività, tornei e esclusivi gadget Nintendo per i partecipanti!

Il Pokémon Fest si svolgerà sabato 5 dicembre dalle ore 15.00 presso il Videogames Party Home di Milano in Viale Monte Nero 78, uno spazio dedicato al mondo dei videogiochi che per un intero pomeriggio verrà trasformato nella casa degli Allenatori di Pokémon!

Copertina-FB

Tante attività per tutti

Gli appassionati dei videogiochi potranno cimentarsi nel torneo di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e ricevere fantastichi regali, tra cui console New Nintendo 3DS, esclusive maglie Pokémon di Tee Tee, nonché tantissimi giochi Nintendo.

Gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili potranno invece testare le proprie abilità, imparare a giocare insieme agli esperti del settore conoscere la nuova espansione XY – Turboblitz. I fan di tutte le età potranno ricevere degli esclusivi gadget a tema, StreetPassare i propri amici, partecipare al Quiz Pokémon, disegnare i propri Pokémon preferiti, ricevere il Biglietto Eone in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e molto altro ancora!

I partecipanti potranno ricevere il fantastico manga di Pokémon Nero e Bianco e dare uno sguardo in anteprima assoluta all’atteso quattordicesimo numero, in uscita nelle edicole e nelle fumetterie a metà dicembre. Saranno presenti inoltre delle postazioni di gioco Wii U dove sarà possibile cimentarsi in sfide libere con Super Mario MakerSplatoon, Mario Kart 8 e Super Smash Bros. for Wii U.

Continua a leggere per scoprire tutte le altre fantastiche attività e il programma completo!

Partecipa alla mini Lega e ricevi regali istantanei!

I giocatori dei Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possono prendere parte alla mini Lega che consiste in lotte libere contro altri giocatori senza alcun tipo di restrizioni, per cui potrai liberamente concordare insieme all’avversario le regole della sfida. Ad ogni giocatore verrà consegnata una cartolina segna punti. Ogni vittoria contro un avversario vale due punti, mentre ogni sconfitta vale un punto. Ogni 10 punti il giocatore arriverà ad un “Traguardo” e potrà ricevere in regalo bustine promozionali del GCC Pokémon e altri Gadget Nintendo. maggiore sarà il numero di traguardi raggiunti e maggiori saranno i premi che si riceveranno. Il partecipante che riuscirà ad ottenere più punti riceverà un regalo molto speciale!

Uno speciale StreetPass Meeting!

Il Pokémon Fest rappresenta anche un importante appuntamento per tutti gli amanti dei StreePass Meeting, un raduno dedicato ai possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS. I giocatori potranno scambiare i dati con altre console e completare così i puzzle e i mini-giochi della Piazza Mii. Per ricevere gli esclusivi Gadget dello StreetPass Meeting durante l’evento, partecipare al grande Concorso StreetPass con in palio console New Nintendo 3DS XL conferma subito la partecipazione cliccando qui.

I Cosplayer Pokémon sono i benvenuti! 

Tutti coloro che verrano al Pokémon Fest indossando un costume a tema Pokémon potranno ricevere dei gadget Nintendo dedicati. Se saranno presenti un numero sufficiente di Cosplayer verrà organizzata una mini Sfilata e il più bravo riceverà un fantastico regalo!

Un torneo Pokémon di Videogiochi con fantastici regali!

Nel corso dell’evento verrà organizzato un torneo Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha in cui ci saranno fantastici premi in palio. I posti sono limitati, per cui cerca di venire con un po’ di anticipo!

Il pomeriggio si svolgerà invece un torneo con il formato Lotta in Doppio, in cui ogni giocatore lotta con 4 Pokémon ciascuno. Le iscrizioni inizieranno alle ore 15:00, mentre il torneo avrà inizio alle 16:00. Per leggere il regolamento completo del torneo LOTTA IN DOPPIO clicca qui.

I regali per il torneo Pokémon Lotta in Doppio saranno:

1° posto: Una console New Nintendo 3DS + Chibi-Robo! Zip Lash + maglia Pokémon di Tee Tee
2° posto: Chibi-Robo! Zip Lash + The Legend of Zelda: Tri Force Heroes + maglia Pokémon di Tee Tee
3° posto: Chibi-Robo! Zip Lash + maglia Pokémon di Tee Tee

Tutti i tornei seguono il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2015/2016 in cui sono ammessi la maggior parte dei Pokémon del Pokédex Nazionale (inclusi molti Pokémon leggendari). Per accertarti se un Pokémon è utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon.

Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione (Consigliato). Stampalo e compilato per velocizzare l’iscrizione una volta giunto all’evento.

Ti sei perso una distribuzione speciale?

Tutti i partecipanti che si sono persi la distribuzione speciale che ha coinvolto i punti vendita GameStop tra ottobre e novembre avranno un’ultima possibilità di ottenere i codici seriali che permetteranno di ottenere il misterioso Pokémon Hoopa sulla propria copia di Pokémon X, Pokémon Y, Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha!


 hoopa distribuzione Distribuzione Milan Games Week 2015

Coloro che invece non hanno avuto modo di partecipare al Milan Games Week, saranno inoltre disponibili le ultime cartoline contenenti gli esclusivi codici che ti permetteranno di ricevere due Pokémon in Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. Il grande sviluppatore Shigeku Morimoto di GAME FREAK ha scelto personalmente in base al loro valore strategico quattro dei Pokémon che lui stesso ha creato: i giocatori di Pokémon Rubino Omega riceveranno Aromatisse e Malamar e quelli di Pokémon Zaffiro Alpha Bouffalant e Sableye.

PokéPoints in regalo per gli utenti iscritti a Pokémon Millennium!

Tutti i visitatori iscritti a Pokémon Millennium potranno ricevere in omaggio 15 PokéPoints sul proprio account, vi basterà comunicare allo staff in loco il vostro nome utente!

Programma completo

15:00 – 20:00 StreetPass Meeting

15:00 – 15:45 Iscrizioni torneo Pokémon Lotta in Doppio

15:00 – 19:30 Sfide libere giochi Wii U

15:00 – 19:30 Mini Lega Pokémon

15:00 – 18:00 Impara a giocare al Gioco di Carte Collezionabili

16:00 – 19:00 Torneo Pokémon Lotta in Doppio

17.30 – 18.00 Quiz Pokémon

18.00 – 18:30 Sfilata Cosplay

19:00 – 20:00 Premiazioni e chiusura evento

L’ingresso all’evento è completamente gratuito. L’appuntamento è per sabato 5 dicembre dalle ore 15.00 alle 20.00 presso il Videogames Party Home (Viale Monte Nero 78, Milano). Per controllare la posizione nella mappa clicca qui. L’evento è facilmente raggiungibile attraverso i mezzi pubblici.

Vi aspettiamo numerosi per giocare e divertirci insieme a tanti altri appassionati di Pokémon!

Il Pokémon Fest è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con Videogames Party e la partecipazione di Nintendo Italia, Gedis Edizioni, Gruppo Edizioni BDTee Tee.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti