1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelata la carta di Butterfree dalla terza espansione di Sole e Luna

Ecco la carta di Butterfree ispirata al ventunesimo episodio della serie di Kanto, nel quale Ash per la prima volta aveva liberato uno dei suoi Pokémon!

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

A sorpresa, il giorno dopo la rivelazione di Gardevoir-GX, è stata svelata la carta di Butterfree appartenente alla terza espansione di Sole e Luna Burning Shadows, che debutterà in Giappone il prossimo 16 giugno!

carta butterfree

Butterfree è di tipo Erba, ha 120 PS e un attacco ispirato alla serie animata: Bye Bye Healing (Addio, Guarigione) che richiama il nome dell’episodio nel quale Ash aveva liberato il suo amato Pokémon (Bye Bye Butterfree – Addio, Butterfree), il cui effetto permette di curare tutti i danni da tutti i tuoi Pokémon, quindi di rimetterli nel mazzo assieme a tutte le carte a loro assegnate.

Il secondo attacco della carta è Paralizzante che infligge 60 danni e paralizza il Pokémon Attivo avversario se esce testa al lancio di una moneta.

Il Pokémon Farfalla ha una doppia debolezza al tipo Fuoco, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.

ash butterfree serie animata

Il disegno e gli attacchi della carta sono ispirati al commovente ventunesimo episodio della serie di Kanto nel quale Ash aveva lasciato andate il suo Butterfree, che si era affezionato a un particolare esemplare di colore rosa. In quell’occasione, per la prima volta in assoluto, l’Allenatore di Biancavilla aveva liberato uno dei suoi Pokémon.

L’espansione Burning Shadows, inoltre, è strettamente collegata con il 20° film delle creature tascabili “Pokémon, scelgo te!” e questo nuovo richiamo alle origini della serie rafforza il legame. Butterfree probabilmente farà una comparsa nel prossimo film Pokémon, anche se al momento mancano ancora conferme ufficiali, per quello che sarebbe sicuramente un ritorno molto emozionante.

E voi, vorreste vedere l’incontro tra Ash e il suo amato Pokémon a 20 anni di distanza dalla loro separazione nel nuovo film della serie, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti