Riassunto del tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Grande Gara dei Pancake di Alola!”

Serie di Alola

Animazione

Riassunto del tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Grande Gara dei Pancake di Alola!”

Riassunto del tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna: “La Grande Gara dei Pancake di Alola!”

Giovedì scorso (2 febbraio 2017) è andato in onda su TV Tokyo il tredicesimo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna. Come suggerito dal titolo: “La Grande Gara dei Pancake di Alola!“, i nostri eroi hanno partecipato ad un’emozionante gara di arti culinarie!

Riassunto dell’episodio

Ash e Pikachu vengono a conoscenza del fatto che presto si terrà, a Mele Mele, una Gara annuale di Pancake che consiste nel trasposto – prima da parte degli Allenatori, poi da parte dei loro mostriciattoli – di un grosso piatto contenente pancake. I nostri eroi, decisi a partecipare, incontrano Noa ed il suo Raichu Forma Alola, vincitori della scorsa edizione della gara, coi quali si allenano un po’. Il Team Rocket, nelle vicinanze, trova una locandina secondo cui il primo classificato avrebbe diritto a consumazioni gratuite di pancake per tutto l’anno. Jessie, animata dalla voglia di dolci, costringe i suoi amici a partecipare.

Il giorno della gara, fra i concorrenti possiamo individuare Ash, Noa, Ibis, Kawe, Suiren, Chrys, il Preside Oak, Jessie e James. L’Allenatore di Togedemaru e quello di Turtinator perdono durante la fase iniziale della gara (l’uno cadendo a terra, l’altro non riuscendo a tirare il carrello su cui è presente Turtinator), mentre Jessie ha diversi problemi in quanto Mimikyu tenta di attaccare Pikachu ogniqualvolta gli si avvicina troppo. In seguito, nella parte finale della gara, Bounsweet cade addosso al Pokémon Fantasmanto che – intento ad usare Palla Ombra contro Pikachu – fa riversare a terra i pancake di Popplio. Pikachu e Raichu, in netto vantaggio, sono poi raggiunti da Meowth e Wobbuffet del Team Rocket (nascosti dentro un robot a forma di Bewear). Quest’ultimi, pronti a tagliare il traguardo, vengono fermati dal Pokémon Fortebraccio, che nel giro di qualche istante li porta via. I mostriciattoli di Ash e Noa, rimasti a bocca aperta, si accorgono tardi del fatto che il Komala di Oak abbia ormai la vittoria in pugno. Essi tentano di recuperare, ma alla fine è il Pokémon Dormiveglia a conquistare il podio! Si conclude così l’edizione annuale della Gara di Pancake, fra gli applausi rivolti al ricercatore ed agli Allenatori dei Pokémon roditori, classificatosi secondi. Il giorno dopo, Ketchum e gli altri si radunano intorno all’Uovo di Lylia, che ha improvvisamente cominciato a brillare. Da esso fuoriesce un candido esemplare di Vulpix Forma Alola!

Galleria immagini

Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Noa ed il suo Raichu Forma Alola Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Pikachu assaggia un Pancake Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Jessie vuole partecipare alla Gara Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Chrys Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Jessie e Mimikyu Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Pikachu e Raichu Forma Alola Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Il robot del Team Rocket Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Bewear interviene Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Komala taglia il traguardo Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Si conclude la GaraTredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - L'Uovo di Lylia si illumina Tredicesimo episodio di Pokémon Sole e Luna - Vulpix Forma Alola

Lista dei prossimi episodi

La prossima settimana (9 febbraio 2017), andrà in onda “Il Frutto del Coraggio: Lylia e Vulpix!“, quattordicesima puntata di Pokémon Sole e Luna. Riuscirà Lylia a superare il terrore verso i mostriciattoli tascabili e stringere amicizia con il Pokémon Volpe?

Il quindicesimo episodio, invece, debutterà sugli schermi nipponici il 23 febbraio 2017, a ben due settimane di distanza rispetto al precedente. Esso si intitolerà “La Collina Artiglio, Rockruff e Lycanroc!“.

Preview del quattordicesimo episodio

Scopre il mondo dei Pokémon all'età di 8 anni, quando gli viene regalata una copia di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu per Nintendo DS, ed in poche ore si evolve in un fanboy scatenato. Ha una particolare tendenza a fagocitare qualsiasi biscotto entri nel suo campo visivo e desidera in modo patologico di conoscere Dylan O'Brien.

Lost Password