1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto del nono episodio di Pokémon Sole e Luna: “Il Pokémon Dominante Gumshoos!”

In “Il Pokémon Dominante Gumshoos!”, ottavo episodio di Pokémon Sole e Luna, Ash ed i suoi mostriciattoli hanno dovuto affrontare un Pokémon dominante!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 5 gennaio 2017 è andato in onda su TV Tokyo il nono episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “Il Pokémon Dominante Gumshoos!“. In questa puntata Ash ed i suoi mostriciattoli tascabili hanno devono affrontare un Pokémon dominante!

Riassunto dell’episodio

Ash decide di sfidare il “Re dell’Isola” per ottenere un Cristallo Z e lottare di nuovo contro Tapu Koko. Egli si dirige in compagnia del Professore verso l’abitazione di un certo Hala, tuttavia i due sono costretti a fermarsi per via di un incidente. L’Agente Jenny rivela che dei Rattata e Raticate selvatici hanno divorato il raccolto di alcuni contadini per poi fuggire lasciandosi alle spalle dei tronchi d’albero. A sbloccare il passaggio vi sono nientedimeno che Hala ed il suo Hariyama, coi quali i nostro eroi fanno conoscenza. Il ragazzo scopre che il Cerchio Z a lui “regalatogli” da Tapu Koko era stato precedentemente sottratto al Hala, inoltre gli viene riferito che per ottenere un Cristallo Z dovrà aiutare gli abitanti con il problema dei Rattata e Raticate; questo, però, non mediante una semplice lotta. Il Re dell’Isola ricorda, infatti, che il suo obiettivo è quello di amare e proteggere sia le persone che i mostriciattoli del luogo.

Supportato dagli amici, Ketchum indaga sulle tendenze dei Pokémon roditori venendo a conoscenza del fatto che ad Alola furono introdotti Yungoos e Gumshoos per scacciare i Rattata e Raticate in eccesso. Quando il ragazzo propone ad Hala di ricorrere ai suddetti mostriciattoli, il Re dell’Isola approva e conduce Ash in una grotta. Pikachu e Rowlet sconfiggono con poche difficoltà uno Yungoos ed un Gumshoos selvatici, che però in seguito vengono raggiunti da un Gumshoos dominante. Esso sconfigge il Pokémon Aliderba ed infligge gravi danni a Pikachu; ciononostante il topo elettrico ha infine la meglio, battendo l’avversario! Gumshoos conferisce quindi ad Ash un Cristallo Z e lo aiuta a scacciare tutti i roditori dal villaggio. In questo modo il nostro eroe accede alla seconda prova: una lotta contro Hala!

Galleria immagini

nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-rattata-e-raticate-di-alola nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-hala-ed-hariyama nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-ash-ed-i-suoi-amici-pensano-ad-una-soluzione nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-hala-conduce-ash-nella-tana-del-gumshoos-dominante nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-pikachu-e-rowlet nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-towlet-attacca-yungoos nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-arriva-il-Pokémon-dominante nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-rowlet-viene-sconfitto nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-pikachu-sconfigge-gumshoos nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-ash-ottiene-un-cristallo-z nono-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-gumshoos-caccia-i-rattata-e-raticate

Lista dei prossimi episodi

Una guida TV giapponese ha rivelato alcune informazioni sui nuovi episodi di Pokémon Sole e Luna. “La Mossa Z Funzionerà?! Sfidiamo la Grande Prova!!” sarà incentrato sulla Grande Prova di Ash, nella quale il nostro eroe sfiderà Hala; “Ash, Fa Visita a Kawe!” ruoterà intorno alla figura di Kawe ed alla sua amicizia con il giovane di Biancavilla; in “La Lezione Extrascolastica è Su Mareanie!?” il Team Rocket sarà impegnato nella cattura di un nuovo mostriciattolo; “La Grande Gara dei Pancake di Alola!” porterà sugli schermi una Gara culinaria ed infine “Il Frutto del Coraggio: Lylia e Vulpix!” tornerà a concentrarsi su Lylia ed i suoi problemi con i mostriciattoli tascabili.

  • La Mossa Z Funzionerà?! Sfidiamo la Grande Prova!!“, in onda il 12 gennaio 2017.
  • Ash, Fa Visita a Kawe!“, in onda il 19 gennaio 2017.
  • La Lezione Extrascolastica è Su Mareanie!?“, in onda il 26 gennaio 2017.
  • La Grande Gara dei Pancake di Alola!“, in onda il 2 febbraio 2017.
  • Il Frutto del Coraggio: Lylia e Vulpix!“, in onda il 9 febbraio 2017.

Preview del decimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=e0tFqFwtxhg

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti