1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell’ottavo episodio di Pokémon Sole e Luna: “Chi Si Fa Carico dell’Uovo?”

Il 22 dicembre è andato in onda l’ottavo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “Chi Si Fa Carico dell’Uovo?” ed incentrato su Lylia!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 22 dicembre è andato in onda su TV Tokyo l’ottavo episodio della serie animata Pokémon Sole e Luna, intitolato “Chi Si Fa Carico dell’Uovo?“. La puntata è stata incentrata sulla figura di Lylia, che probabilmente è uno dei personaggi più apprezzati della nuova stagione.

Riassunto dell’ottavo episodio

Il Professor Kukui richiama l’attenzione dei ragazzi, annunciando loro una lezione speciale tenuta dal Oak. Giunti nell’ufficio dello studioso, Ash e gli altri si trovano di fronte due Uova: la prima, di colore rosso, è quella che Ash ha portato da Kanto; la seconda, bianca e azzurra, proviene dal Monte Lanakila. Il Preside dice ai giovani di scegliere un Uovo e studiarlo, facendo bene attenzione ai suoi cambiamenti nel tempo. Il gruppo decide di prendere con sé l’Uovo di Alola e, dal momento qualcuno dovrà badare ad esso di notte, Ibis propone tale mansione a Lylia. La ragazza, inizialmente titubante a causa della sua fobia, accetta.

Quel pomeriggio Ash accompagna Lylia alla sua villa in mondo da poterla aiutare. La giovane mostra a Ketchum la propria camera, dove posizionano l’Uovo tra alcuni cuscini. Il ragazzo di Biancavilla nota poi una fotografia: essa ritrae Lylia in compagnia di sua madre, di suo fratello e di un Lillipup tra le braccia. Il maggiordomo, James, spiega che la paura di Lylia verso i mostriciattoli non è innata; la ragazza, infatti, adorava giocare con i Pokémon, tuttavia un giorno ha improvvisamente smesso di toccarli.

In seguito Ash scopre la presenza di un campo di battaglia nel giardino e, quindi, sfida James ad una Lotta Pokémon. Il maggiordomo accetta, facendo lottare il suo Oricorio contro Rowlet. Nonostante gli sforzi, il Pokémon Aliderba viene sconfitto e cade in testa a Ibis, giunta lì per assicurarsi che l’amica stesse bene. D’un tratto, il gruppo sente Lylia gridare. La ragazza, in camera, sta venendo attaccata da un minaccioso Salandit che pare interessato all’Uovo. Il Pokémon si tuffa addosso alla preda ed, in quel momento, Lylia fa da scudo al neo-mostriciattolo col suo corpo. Per un breve istante, il guscio si illumina di azzurro. Il Salandit viene scacciato da Ash e James, i quali rimangono sorpresi nel vedere Lylia che stringe fra le braccia l’Uovo. La giovane, contenta dei suoi progressi, decide ufficialmente di tenere con sé quello che diverrà un piccolo mostriciattolo malgrado sia ancora terrorizzata dai Pokémon in generale.

Galleria immagini

ottavo-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-le-due-uova ottavo-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-lylia-e-luovo ottavo-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-la-fotografia-in-camera-di-lylia ottavo-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-oricorio-e-pikachu ottavo-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-rowlet-e-ibis ottavo-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-salandit-attacca ottavo-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-lylia-protegge-luovo ottavo-episodio-di-Pokémon-sole-e-luna-lylia-decide-di-tenere-luovo-con-se

Lista dei prossimi episodi

  • Nono episodio: “Il Pokémon Dominante Gumshoos!” (5 gennaio 2017)

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti