1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Mimikyu è terrificante nella serie animata Pokémon Sole e Luna!

La serie animata Pokémon Sole e Luna ha rivelato nuovi ed inquietanti dettagli su Mimikyu… ecco il vero motivo del pupazzo raffigurante Pikachu!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Classificato come uno dei migliori Pokémon di settima generazione, Mimikyu ha subito incuriosito i giocatori per via di un aspetto originale e di una storia commovente secondo cui egli è alla ricerca di un vero amico, di qualcuno che gli dia tanto affetto quanto ne riceve l’amatissimo Pikachu. Ebbene, la serie animata Pokémon Sole e Luna ha dato un’interpretazione molto più inquietante del mostriciattolo Spettro/Folletto, tant’è che difficilmente lo guarderemo ancora con gli stessi occhi.

meowth-terrorizzato-da-mimikyu

Mimikyu fa il suo debutto nel terzo episodio di Pokémon Sole e Luna, dove incontra Jessie, James, Meowth e Wobbuffet in un piccolo bosco che circonda la scuola frequentata da Ash. Il Team Rocket si ferma ad osservare il Pokémon credendo che si tratti di un Pikachu, ma qualcosa non va… da un momento all’altro il “collo” del fantasma si piega, lasciando il gruppo di ladri ad un’isterica sequenza di grida terrificanti. La creatura bisbiglia qualcosa e, nonostante le sue parole ci giungano incomprensibili, la faccia shockata di Meowth ci suggerisce di non indagare. In seguito il gatto del Team Rocket fa qualcosa di cui si pentirà amaramente: egli guarda al di sotto del panno che copre Mimikyu, rivelando una massa informe di tenebre che in qualche modo gli fa perdere i sensi. Probabilmente è solo grazie all’intervento di Jessie e James che il nostro Meowth evita di rimetterci le penne!

meowth-non-vuole-piu-sentire-le-parole-di-mimikyu

Infine giungono sul posto Ash e gli altri, in cerca di qualche nuovo Pokémon da catturare… e Mimikyu adocchia il roditore elettrico. Jessie e James lottano contro il ragazzo di Biancavilla e rischiano di essere battuti, quando il bizzarro mostriciattolo Fantasmanto prende le difese dei tre malviventi: egli scaglia un attacco in direzione di Pikachu, mostrandogli tutta la sua ostilità. Secondo quanto tradotto da Meowth, il Pokémon odia con tutto se stesso il topo elettrico ed è questo il motivo per cui ne indossa un costume.

https://www.youtube.com/watch?v=N2BRgwDOB3A

Oltre che solo e triste, Mimikyu è dunque un Pokémon in cerca di vendetta; un Pokémon che non riesce a guardare in faccia la creatura tascabile più amata degli ultimi 20 anni senza provare una rabbia incontrollata verso di essa. Chissà in che modo si evolverà la situazione fra i due Pokémon nella serie animata! Voi cosa ne pensate di questo lato oscuro di Mimikyu?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti