1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunti dei primi due episodi della serie animata Pokémon Sole e Luna!

Scopriamo gli avvenimenti di “Alola a una nuova avventura!” e “La sfida del protettore!”, i primi due episodi della serie animata Pokémon Sole e Luna!

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 17 novembre 2016 è andato in onda, su TV Tokyo, uno speciale di un’ora con i primi due episodi della serie animata Pokémon Sole e Luna, trasmessi anche in Italia, sul canale K2, sabato 19 novembre 2016. Questi, intitolati “Alola a una nuova avventura!” e “La sfida del protettore!”, segnano l’inizio delle avventure di Ash e Pikachu nella regione di Alola!

Riassunto di “Alola a una nuova avventura!”

Ash, in compagnia di Pikachu, è in vacanza nella tropicale regione di Alola e fa un giro su uno Sharpedo noleggiato. Dopo essere tornato sulla terraferma ed aver restituito il Pokémon Brutale, il ragazzo di Biancavilla si dirige dalla madre, non prima di aver però ricoperto di sabbia e calpestato la coda di un Litten che si stava rilassando, che ha reagito attaccando il giovane Allenatore. Una volta giunto da Delia e Mr. Mime, quest’ultima ricorda al figlio che devono consegnare un Uovo di Pokémon al cugino del Professor Oak che vive ad Alola, per conto dello stesso professore. In cammino verso la cosiddetta Scuola di Pokémon a bordo di un Tauros, fanno una sosta per comprare delle bacche, ma Ash e Pikachu vengono distratti da un Grubbin e si mettono al suo inseguimento, finendo col perdersi. Dopo una brutta disavventura con un Bewear causata da un misterioso Pokémon nascosto nella foresta, i due giungono a destinazione seguendo un ragazzo che vola su di un Charizard.

Ketchum, dopo essere arrivato alla Scuola di Pokémon, viene subito travolto da tre persone che gareggiavano su dei Tauros. Lui e Pikachu fanno così la conoscenza di nuovi amici e nuovi Pokémon: Ibis e il suo Bounsweet; Chrys e il suo Togedemaru; Suiren e il suo Popplio, già incontrati precedentemente dall’Allenatore durante il giro su Sharpedo; e infine Lylia, una ragazza con qualche problema con i mostriciattoli tascabili. Una volta entrato nell’edificio, Ash ritrova sua madre e conosce il preside: Manuel Oak, cugino del Professor Oak, che si diverte a usare frasi e battute con i nomi dei Pokémon. Durante il giro turistico della scuola insieme a Ibis, i due incontrano il Professor Kukui, esperto di mosse e insegnante presso l’istituto. Subito dopo essersi presentato, però, i tre sentono un ruggito in lontananza.

Il ragazzo e il Charizard che Ash e Pikachu seguirono in precedenza sono atterrati di fronte alla scuola, bloccando però il passaggio alle moto di tre individui che fanno parte del Team Skull, che sfidano quindi il ragazzo a una lotta tra Pokémon con in palio il Charizard. Ritenendole delle persone scorrette, l’Allenatore di Biancavilla interviene e decide di prendere parte alla sfida, facendo quindi la conoscenza di Kawe, anch’egli studente della Scuola di Pokémon, che inizialmente sembra voler rifiutare l’aiuto. Dopo una breve lotta a senso unico, Kawe decide di porre fine all’incontro facendo utilizzare al suo Turtonator, un mostriciattolo tascabile di tipo Fuoco/Drago, una mossa dalla potenza inaudita: Fiammobomba Detonante, una delle potentissime mosse Z! Conclusa la battaglia, Ash vede un Pokémon mai visto prima, e descrivendolo ai suoi nuovi amici scopre che si tratta di Tapu Koko, uno dei quattro protettori della regione, che veglia su Mele Mele. Durante la cena Ketchum lo vede nuovamente e, seguendolo, riceve da egli un Cerchio Z, un bracciale simile a quello di Kawe con il quale è possibile usare, in combinazione con dei particolari cristalli, le devastanti mosse Z! Il ragazzo decide quindi di rimanere ad Alola e di iscriversi alla Scuola di Pokémon.

Galleria immagini

riassunto sole-e-luna-primo-episodio-ash-pikachu-e-sharpedo sole-e-luna-primo-episodio-la-regione-di-alola sole-e-luna-primo-episodio-litten sole-e-luna-primo-episodio-ash-schiaccia-la-coda-di-litten sole-e-luna-primo-episodio-ash-attaccato-da-litten sole-e-luna-primo-episodio-ash-incontra-un-grubbin sole-e-luna-primo-episodio-un-Pokémon-nascosto-nella-foresta sole-e-luna-primo-episodio-ash-e-pikachu-scappano-da-un-bewear sole-e-luna-primo-episodio-un-ragazzo-vola-su-un-charizard sole-e-luna-primo-episodio-ash-conosce-gli-studenti-della-scuola-di-Pokémon sole-e-luna-primo-episodio-manuel-oak sole-e-luna-primo-episodio-il-professor-kukui sole-e-luna-primo-episodio-il-team-skull sole-e-luna-primo-episodio-ash-e-kawe-contro-il-team-skull sole-e-luna-primo-episodio-kawe-si-prepara-alla-mossa-z sole-e-luna-primo-episodio-turtonator-usa-fiammobomba-detonante sole-e-luna-primo-episodio-ash-vede-un-Pokémon-misterioso sole-e-luna-primo-episodio-ash-incontra-tapu-koko sole-e-luna-primo-episodio-tapu-koko-da-un-cerchio-z-ad-ash sole-e-luna-primo-episodio-la-scuola-di-Pokémon

Riassunto de “La sfida del protettore!”

Ha inizio il primo giorno di scuola di Ash e, prima dell’inizio delle lezioni, ognuno si diverte a modo proprio. Non appena il Professor Kukui e l’Allenatore di Biancavilla entrano in aula, Kawe nota subito il Cerchio Z al polso del ragazzo. Quando gli viene chiesto come ha ottenuto il bracciale, Ash racconta quanto accaduto con Tapu Koko. Una volta iniziata la lezione, il preside Oak spiega il fenomeno delle forme regionali ai suoi alunni, prendendo come esempio il Pokémon Exeggutor che, oltre a variare in altezza nella regione di Alola e nel tipo, sfortunatamente per il giovane di Kanto, varia anche nella coda.

Più tardi, Kukui riceve una chiamata da Ibis, che ottiene il permesso per organizzare, il giorno dopo, una festa a sorpresa per Ash. Quest’ultimo, non appena arrivato a scuola, si ritrova quindi a dover affrontare i nuovi compagni di classe in varie sfide: una gara a chi scoppia prima tutti i palloncini, una gara di nuoto e una di Tauros, sfide che però l’Allenatore perde tutte e tre. L’ultima sorpresa per la festa è una vera e propria lotta tra Pokémon contro il Professor Kukui, che però viene posticipata per gustare la cucina di Ibis.

Durante il pasto, però, compare Tapu Koko che ruba il cappello ad Ash e fugge. Ketchum, una volta raggiunto il Pokémon Nume Locale, scopre le sue intenzioni: affrontare l’Allenatore. Il protettore si rivela però troppo forte per Pikachu, e chiede quindi ad Ash di utilizzare il Cerchio Z da egli conferitogli. Con lo stupore di tutti, il ragazzo segue i movimenti di Tapu Koko e, grazie al Potere Z, il suo Pokémon riesce a sferrare la potentissima mossa Z di tipo Elettro: Gigascarica Folgorante! Nonostante la potenza devastante dell’attacco, però, l’avversario rimane in piedi e vola via, mentre l’Electrium Z finisce in frantumi. Kawe spiega che tale fenomeno si è verificato perché Ash non ha preso parte al giro delle isole, e quest’ultimo decide quindi di affrontare tale sfida per ottenere un nuovo Cristallo Z e utilizzare correttamente il suo potere. Più tardi, Ketchum riceve un regalo dal Professor Kukui: un nuovo Pokédex!

Galleria immagini

sole-e-luna-secondo-episodio-popplio-fa-un-palloncino-dacqua sole-e-luna-secondo-episodio-chrys-e-togedemaru sole-e-luna-secondo-episodio-lylia-spaventata-da-bounsweet sole-e-luna-secondo-episodio-tutti-ammirano-il-cerchio-z-di-ash sole-e-luna-secondo-episodio-exeggutor-di-alola sole-e-luna-secondo-episodio-coda-di-exeggutor-forma-alola sole-e-luna-secondo-episodio-la-festa-a-sorpresa sole-e-luna-secondo-episodio-la-gara-dei-palloncini sole-e-luna-secondo-episodio-la-gara-di-nuoto sole-e-luna-secondo-episodio-la-gara-coi-tauros sole-e-luna-secondo-episodio-ibis-ferma-la-festa-per-il-pranzo sole-e-luna-secondo-episodio-appare-tapu-koko sole-e-luna-secondo-episodio-tapu-koko-ruba-il-cappello-di-ash sole-e-luna-secondo-episodio-tapu-koko-sfida-ash sole-e-luna-secondo-episodio-ash-e-il-campo-elettrico sole-e-luna-secondo-episodio-il-cerchio-z-si-illumina sole-e-luna-secondo-episodio-pikachu-usa-gigascarica-folgorante sole-e-luna-secondo-episodio-ash-e-pikachu-dopo-la-sfida sole-e-luna-secondo-episodio-il-professor-kukui-dona-un-pokedex-ad-ash sole-e-luna-secondo-episodio-il-pokedex-di-alola

Lista dei prossimi episodi

  • Terzo episodio: “Piacere di Conoscerti, Roto, Io sono il Pokédex Rotom, Roto!” (24 novembre 2016, speciale di un’ora)
  • Quarto episodio: “Appare Rowlet! Ho Catturato un Pokémon ad Alola!!” (24 novembre 2016, speciale di un’ora)
  • Quinto episodio: “Popplio, Fai i Tuoi Palloni d’Acqua!” (1 dicembre 2016)
  • Sesto episodio: “Lo Spinoso e Pungente Togedemaru!” (8 dicembre 2016)

Preview del terzo e del quarto episodio

https://www.youtube.com/watch?v=Puy-weQLLH0

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti