1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto de “La Promessa Tra Ash e Pikachu” e “Litten, È Ora di Partire!”

Giovedì 6 aprile 2017 sono andati in onda due nuovi episodi di Pokémon Sole e Luna: “La Promessa Tra Ash e Pikachu” e “Litten, È Ora di Partire!”.

di 
   · 5 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 6 aprile 2017 sono andati in onda il ventesimo ed il ventunesimo episodio di Pokémon Sole e Luna, intitolati rispettivamente “La Promessa Tra Ash e Pikachu” e “Litten, È Ora di Partire!“.

Riassunto del ventesimo episodio

Ash, Pikachu ed i loro amici si trovano nel più grande centro commerciale di Mele Mele, dove acquistano Pokégioli e fanno un giretto tra i negozi. Kawe e Chrys, non volendo accompagnare le ragazze in un negozio di accessori, tornano a casa inventandosi delle scuse; anche Rotom lascia il gruppo, spiegando che un vero fan di Detective Baki ha l’obbligo morale di seguire in diretta il nuovo episodio. Ash rimane quindi da solo con Ibis, Suiren e Lylia, che lo portano al mitico Alola Sonrise. È qui che il ragazzo viene a sapere della cosiddetta “Isola del Tesoro”, un luogo abitato da numerosi Pokémon selvatici che si trova nelle vicinanze. Il nostro eroe e Pikachu, muniti di canoa, decidono allora di recarsi sull’isola e trascorrere del tempo insieme! Essi raggiungono ben presto la meta, dove possono ammirare incontri fra Crabrawler, Pokémon Coleottero che svolazzano tra i fiori e persino un gran numero di Exeggutor. Dopo essersi fatti un bagno ed aver mangiato qualche dolcetto, Ash ed il suo mostriciattolo prendono coscienza del fatto che quella sia una delle rare occasioni in cui hanno modo di stare da soli. Ketchum rivela a Pikachu di adorare la regione di Alola e le sue persone, aggiungendo che loro due – insieme – diventeranno ancora più forti; il topo elettrico, felice di sentirsi dare tutta quella fiducia, salta addosso al suo Allenatore e gioca con lui finché entrambi non si addormentano a terra.

I nostri eroi si svegliano qualche ora dopo circondati da Wimpod che tentano di rubargli il cibo per poi fuggire velocemente. Ash e Pikachu, ormai sul punto di lasciare l’Isola, vengono attirati da uno strano rumore che scoprono essere prodotto da un giovane Wimpod rimasto intrappolato in una cavità rocciosa accessibile solo dall’alto. Il ragazzo di Biancavilla tenta più volte di scalare la parete rocciosa, ottenendo però come risultato solo delle ferite. Per fortuna interviene Pikachu, che chiedendo aiuto ad un Exeggutor di Alola permette il salvataggio del mostriciattolo Coleottero/Acqua. Quest’ultimo, emozionato, ringrazia il giovane Ketchum ed infine torna dal suo gruppo! La giornata dei nostri eroi si chiude in bellezza: un Pokémon sconosciuto vola al di sopra delle loro teste, curando in qualche modo tutte le ferite di Ash. Il ragazzo verrà a sapere da Kukui e Rotom che quello era Tapu Lele, il Pokémon protettore di Akala.

SM020 - Ash e Pikachu approdano sull'Isola del Tesoro! SM020 - Un piccolo paradiso! SM020 - Gli Exeggutor di Alola SM020 - La promessa di Ash e Pikachu SM020 - Un Pokémon riconoscente SM020 - Ash SM020 - Tapu Lele

Riassunto del ventunesimo episodio

Ash ed i suoi Pokémon stanno facendo la spesa, quando una delle loro borse ed una ciambella al suo interno cadono a terra. Il dolciume viene raccolto da un’anziana signora e porto al nostro eroe, che tuttavia non riesce ad afferrarlo a causa dell’intromissione di Litten. Il Pokémon, infatti, ruba la ciambella e la porta a Stoutland; intanto Ketchum, nascosto rispetto ai due mostriciattoli, vede che il Pokémon Fedeltà (debole e soggetto a colpi di tosse) sta insegnando a Litten come usare Rogodenti. L’eroe di Biancavilla va incontro ai due Pokémon e, dopo aver subito un attacco Fuoco, lascia delle Bacche a Stoutland. Il giorno dopo Ash e Pikachu vengono attaccati dal Team Rocket, ma i due fuggono senza combattere in quanto Litten li raggiunge chiedendo aiuto. Jessie e James tornano dunque alla loro base, mentre il Pokémon Graffimiaio – incuriosito dallo strano comportamento di Litten – insegue i nemici. Ketchum viene condotto da Stoutland, che apparentemente si è sentito male ed ora giace a terra. Il ragazzo lo conduce allora al Centro Pokémon, dove una visita medica fa emergere che il Pokémon non ha subito lesioni o quant’altro: il malessere è una naturale conseguenza del fatto che Stoutland abbia raggiunto la fine dei suoi giorni. Ash e Pikachu escono dall’edificio per comprare qualcosa da mangiare ed al loro ritorno scoprono che Litten ed il Pokémon Fedeltà sono già andati via; il ragazzo si dirige verso il ponte sotto cui abitano i due mostriciattoli e – strada facendo – incontra Meowth, il quale gli fa sapere che è suo desiderio proteggere il gatto di Alola.

Litten, tornato “a casa”, si addormenta vicino a Stoutland; tuttavia, al risveglio, il Pokémon di tipo Normale è sparito. In seguito ad una vana ricerca di Stoutland, il felino si abbandona a laceranti miagolii sotto lo sguardo attento di Ash e Kukui. Nel frattempo Meowth, insieme a Jessie e James, contempla un cielo grigio e piovoso tra le braccia di Bewear. Il ragazzo di Biancavilla trascorre del tempo con Litten per accertarsi che si riprenda e, una volta tornato a splendere il Sole, il gatto vede tra le nuvole Stoutland che gli sorride. Rasserenato da ciò, egli capisce di dover andare avanti e, dopo una lotta con Pikachu, accetta di unirsi alla squadra di Ash. Meowth, felice che il Litten sia tornato in carreggiata, può allontanarsi con discrezione.

SM021 - Stoutland insegna a Litten come usare Rogodenti SM021 - Litten chiede aiuto ad Ash SM021 - Stoutland viene portato al Centro Pokémon SM021 - Litten SM021 - Ash tiene d'occhio Litten SM021 - Meowth SM021 - Litten vede una sagoma ch gli ricorda Stoutland fra le nuvole SM021 - Litten contro Pikachu SM021 - Litten viene catturato SM021 - Meowth fa ritorno dal Team Rocket

Lista dei prossimi episodi

  • Il 13 aprile 2017 sarà trasmesso “Attenzione Alle Palette!!!“, caratterizzato dalla prima apparizione di Sandygast.
  • Il 20 aprile 2017 sarà trasmesso “Una Vera Tragedia! Dugtrio si Divide!?“.
  • Il 27 aprile 2017 sarà trasmesso “Alola! Il Primo Giorno di Visita!!“, in cui Delia tornerà ad Alola per vedere suo figlio.
  • Il 4 maggio 2017 sarà trasmesso “Lottando Per Il Cristallo! Team Rocket contro Team Skull!!!“, in cui le due organizzazioni si contenderanno un Cristallo Z.

Anteprima del ventiduesimo episodio

https://www.youtube.com/watch?v=jDiljwdaVco

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti