1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kimishima non esclude un successore per il Nintendo 3DS!

Il Presidente di Nintendo, durante la riunione degli azionisti, apre alla possibilità di un successore per il Nintendo 3DS!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tatsumi Kimishima, il Presidente di Nintendo, durante la riunione degli azionisti, ha risposto a numerose domande sul futuro della Casa di Kyoto, parlando della possibilità di un successore per il Nintendo 3DS!

kimishima

Negli ultimi mesi, infatti, numerose indiscrezioni avevano ipotizzato che Nintendo Switch sarebbe stata l’erede sia di Wii U sia del Nintendo 3DS grazie alla sua natura ibrida, anche se fin dalla presentazione ufficiale Nintendo ha sempre considerato Switch come una console fissa adattabile ad un uso in mobilità, e non il contrario.

Alla richiesta di notizie su una possibile console portatile di nuova generazione, Kimishima ha risposto che Nintendo sta tenendo in considerazione questa possibilità. Infatti Nintendo Switch e 3DS hanno molte differenze per quanto riguarda formato, peso, prezzo e giochi. Le caratteristiche di Nintendo 3DS sono ottime per un bambino che si approccia la prima volta al mondo dei videogiochi.

Il mercato redditizio di Nintendo 3DS e alcune sue caratteristiche potrebbero sopravvivere, quindi, in una nuova console portatile che accompagnerà Nintendo Switch.

New_Nintendo_3DS

E voi, cosa ne pensate delle parole del Presidente di Nintendo?

Secondo voi la Casa di Kyoto farebbe bene a concentrarsi sullo sviluppo di una nuova console portatile, in un settore che ha sempre regalato grandi soddisfazioni a Nintendo? Ma soprattutto, quali caratteristiche potrebbe avere l’erede del Nintendo 3DS?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti