1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Manga

Viz Media cambia i nomi inglesi dei protagonisti del manga Pokémon Nero 2 & Bianco 2

Con l’uscita americana del primo volume della saga Nero 2 & Bianco 2, la casa editrice Viz Media ha deciso di cambiare i nomi inglesi dei protagonisti.

di 
   · 1 min lettura Manga
Metti mi piace!
0

All’annuncio dei sequel dei giochi di quinta generazione Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2, la maggior parte dei fan di Pokémon Adventures, anche conosciuto in Giappone come Pokémon Special, ha iniziato a chiedersi quali sarebbero stati i nomi dei due Dexholder della nuova saga.

All’uscita dei primi capitoli della saga Nero 2 & Bianco 2 vennero rivelati i nomi giapponesi dei protagonisti: Rakutsu (ラクツ) e Faitsu (ファイツ). Questi nomi sono delle alterazioni delle parole Bianco e Nero in giapponese con un riferimento al “2” (“two”) reso con la particella “tsu”. In seguito, con l’aggiornamento del sito ufficiale del manga, furono proprio Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, gli autori di Pokémon Adventures, a localizzare i nomi inglesi. Il nome del ragazzo divenne Lacktwo, mentre quello della ragazza Whitwo.

Questo mese, in occasione dell’uscita americana del primo volume di Pokémon Adventures: Black 2 & White 2, il cinquantaduesimo volume canonico, la casa editrice Viz Media ha rivelato di aver cambiato il nome dei due protagonisti. Al protagonista maschile, precedentemente chiamato Lacktwo, è stato dato il nome Blake, mentre alla protagonista femminile è stato dato il nome Whitley. I nomi si discostano dalla localizzazione originale decisa dagli autori del manga, ma ricordano le parole “Black” e “White”. I riferimenti ai seguiti del gioco, dato dal “two” nel nome, è andato perso.

Voi cosa ne pensate? Siete contenti di questo cambio di nomi? O preferivate quelli originali? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti