1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Co-Master arriva in Europa e Nord America con il nome di Pokémon Duel!

Il gioco mobile noto come Pokémon Co-Master arriva finalmente in Europa e Nord America con il nuovo nome di Pokémon Duel!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Co-Master è un gioco mobile sviluppato da The Pokémon Company in collaborazione con HEROZ per sistemi Android e iOS. Il titolo, annunciato nel marzo 2016 e rilasciato esclusivamente in Giappone nel mese di aprile del medesimo anno, si basa su strategia e collezionismo.

Pokémon Duel

Pokémon Co-Master sarà disponibile finalmente anche in Europa e Nord America con il nuovo nome di Pokémon Duel. Il videogioco non è ancora disponibile in Italia ma sarà scaricabile presto su Android e iOS. È probabile che Pokémon Duel verrà rilasciato progressivamente in tutti i territori indicati precedentemente. Con la versione corrente di gioco 3.0.0 il titolo dispone della lingua inglese e necessita di una versione Android 4.1 o superiore.

Pokémon Duel 3Pokémon Duel 2Pokémon Duel 4

Lo scopo del gioco è quello di elaborare una strategia attraverso una collezione di personaggi Pokémon, ognuno con caratteristiche e abilità differenti, al fine di ostacolare l’avversario e proseguire nell’avventura. Infine, è possibile competere online tramite una modalità di gioco riservata a un singolo giocatore. Il titolo comprende micro transazioni.

Nel trailer di presentazione di Pokémon Duel pubblicato sul canale YouTube ufficiale Pokémon è possibile vedere alcune scene di gioco, tramite le quali viene svelata la possibilità di personalizzare le abilità dei mostriciattoli tascabili, collezionare le meravigliose statuette digitali e sconfiggere un Salamence con un Bidoof.

Recentemente sono stati rivelati nuovi dettagli riguardo il gameplay di Pokémon Duel:

  • Assemblando strategicamente una squadra composta da sei Pokémon, ognuno con differente forza e numero di passi, è possibile decidere se avanzare verso l’obiettivo od ostacolare il passaggio dell’avversario.
  • La battaglia comincia nel momento in cui due Pokémon avversari si incontrano. Per decidere quale attacco utilizzerà il mostriciattolo tascabile, è necessario girare il “dischetto” della statuetta come una roulette per vedere l’esito della mossa.
  • Oltre a gestire movimento e sfide dei Pokémon, i giocatori possono ricorrere ad alcuni bonus all’inizio del proprio turno. I bonus possono per esempio scambiare la posizione di due Pokémon in campo o donare un potenziamento in vista di un imminente scontro.

I giocatori possono competere online in qualsiasi momento selezionando l’opzione League Match presente sulla schermata del menu di gioco. Gli abbinamenti non sono casuali, questi vengono infatti decisi dall’intelligenza artificiale considerando il punteggio dei giocatori in modo da garantire una sfida equilibrata. Inoltre, una considerevole quantità di oggetti e Pokémon può essere sbloccata tramite i Time Boosters, ottenibili dopo ogni vittoria in League.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti