1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutte le caratteristiche del nuovo controller di Nintendo Switch: il Joy-Con!

Andiamo ad analizzare i Joy-Con, i nuovissimi controller fatti su misura per Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nella notte c’è stata la tanto attesa presentazione ufficiale di Nintendo Switch e i due Joy-Con sono stati al centro dell’intera conferenza, dove varie figure di spicco del mondo Nintendo ne hanno dimostrati i vari utilizzi, potenzialità e versatilità.

Nintendo Switch colorazioni

I due Joy-Con si potranno utilizzare indipendentemente, impugnandone uno per mano, o utilizzarli insieme come se fossero un controller unico, con l’impugnatura del controller. Si possono anche collegare alla console per usarla in modalità portatile, e dandone uno a un amico si può giocare in due nei giochi supportati.

Ogni Joy-Con ha un set completo di pulsanti, quindi può essere considerato come un controller indipendente. Inoltre, ogni controller include un accelerometro e un sensore di movimento, che permettono ai controller di eseguire movimenti indipendenti tra loro.

Nintedo Switch Joy-Con

Nintendo Switch include anche diverse funzionalità che lo rendono più interattivo. Il Joy-Con sinistro dispone di un pulsante di cattura che i giocatori possono premere per catturare immagini dei giochi da condividere con gli amici sui social network.

Il Joy-Con destro include un sensore NFC che permette di interagire con gli amiibo, oltre a una telecamera IR di movimento in grado di rilevare la distanza, la forma e i movimenti degli oggetti vicini in giochi appositamente creati. Ciò consente al controller per esempio, di misurare quanto è distante la mano di un giocatore, e persino di distinguere sasso, carta e forbice.

Entrambi i controller includono una funzione rumble HD avanzata, che può eseguire vibrazioni molto più realistiche che in passato nei giochi compatibili. L’effetto è così dettagliato che un giocatore potrebbe, per esempio, sentire la vibrazione dei singoli cubetti di ghiaccio che si scontrano in un bicchiere quando si agita un Joy-Con.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo Joy-Con Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti