1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è meno potente quando non è nel dock? Unreal Engine sembra confermarlo!

Nintendo Switch ha una potenza minore nella modalità portatile? Questi rumor sembrano essere confermati da Unreal Engine 4!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la settimana sono uscite alcune indiscrezioni sulle specifiche di Nintendo Switch che suggerivano una potenza minore della console quando è in modalità portatile. Questi rumor sembrano essere confermati dal codice di programmazione di Unreal Engine 4.

Unreal Engine 4

Uno sviluppatore iscritto alla community NeoGAF è andato alla ricerca di riferimenti su Switch all’interno dell’ultima versione di Unreal Engine 4 e ha trovato delle informazioni molto interessanti.
Fino alla rivelazione di Nintendo Switch, il codice si riferiva alla console chiamandola Wolf. La configurazione con la console nel dock veniva chiamata WolfSea, mentre la configurazione portatile WolfAir. I tre riferimenti ora sono stati rinominati rispettivamente in Switch, SwitchConsole e SwitchHandheld rendendoli facilmente riconoscibili nel codice sorgente di Unreal Engine.

Si è scoperto che la risoluzione della console, indicata come ScreenPercentage, passa da 1080p (100%) a 720p (66%) quando è scollegata dal dock (modalità SwitchHandheld).

codice-unreal-engine-4-nintendo-switch

Sempre quando si è in mobilità, gli effetti, le ombre, l’antialiasing e le texture di gioco passano da un valore 2 ad 1. In termini pratici cosa vogliono dire questi valori?
Secondo la documentazione di Unreal Engine 4, le prestazioni del motore grafico sono scalabili per impostare diverse qualità, permettendo la compatibilità di un gioco su hardware diversi. La scala va da 1 a 4: Low (basso), Medium (medio), High (alto) e Epic (epico).
Nintendo Switch utilizza quindi la qualità media quando è collegata al dock e la qualità bassa quando è scollegata.

Questi riferimenti lasciano poco spazio a congetture. Gli sviluppatori saranno in grado di ottimizzare il tutto nascondendo le differenze presenti tra le due modalità di gioco? Lo scopriremo presto!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Unreal Engine Unreal Engine 4

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti