1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Satoru Iwata rilascia nuove dichiarazioni sull’account unico!

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha rilasciato diverse dichiarazioni riguardo l’account unico che arriverà, probabilmente, questo autunno.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nintendo e DeNA hanno recentemente stipulato un accordo che porterà a sviluppare giochi dei personaggi Nintendo su Smartphone e Tablet. Quello che è emerso poco dopo la conferenza è stato un altro altro progetto business: creare un unico account Nintendo che farà da ponte tra le console Nintendo e i vari dispositivi mobile.

account_unico_nintendoIl nuovo sistema, che potrebbe arrivare già da questo autunno, è stato mostrato anche durante la recente conferenza stampa per annunciare i risultati finanziari relativi all’anno fiscale appena trascorso. Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha infatti rilasciato diverse dichiarazioni:

“Mentre annunceremo i dettagli di questo servizio di membership integrato più avanti, posso condividere con voi genericamente l’idea che il consumatore potrà accedere su molteplici dispositivi usando un unico comune ID.
Per noi essere in grado di collegare il vuoto tra smart device e piattaforme di gioco, permetterà di offrire vantaggi ai consumatori che usano un ID su più device.
Fino ad ora, i membri inserivano i loro dati del Club Nintendo per usufruire di servizi. Con questo nuovo programma, i nostri membri saranno in grado di visitare il sito Nintendo e collegarsi con un ID, e riceveranno vari servizi includendo quelli basati sui loro acquisti passati e record di gioco assieme a premi che saranno una versione migliorata del nostro programma fedeltà.
Con questa nuova membership, pianifichiamo di impegnare servizi che renderanno il giocare ai titoli Nintendo con i propri compagni di gioco più divertente indipendentemente dalla piattaforma dalla quale accedono.”

satoru-iwata

L’intento è, quindi, quello di creare, finalmente, un vero e proprio account unico e condiviso che potrà essere facilmente collegato ad ogni piattaforma Nintendo e che disporrà di tutti i servizi, allineando così il proprio sistema a quello dei concorrenti come il Playstation Network ID o l’Apple ID.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Account Nintendo Club Nintendo DeNA Nintendo Satoru Iwata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti