1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Il grande Pokémon Fest 2016 ti aspetta a Milano il 18 dicembre!

Il 18 dicembre si terrà a Milano il Pokémon Fest, un evento ricco di premi e divertimento per tutti gli appassionati delle celebri creature tascabili.

di 
   · 5 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

Pokémon Millennium organizza a Milano una grande festa Pokémon di fine anno dedicata agli appassionati di Pokémon di tutte le età: potrai prendere parte a tante attività e tornei, vincere un sacco di premi, ricevere tanti esclusivi gadget Nintendo, incontrare lo youtuber Cydonia e assistere in prima persona al Millennium Live Event!

Il Pokémon Fest 2016 si svolgerà domenica 18 dicembre dalle ore 11.00 presso il Videogames Party Home di Milano in Viale Monte Nero 78, uno spazio dedicato al mondo dei videogiochi che per una intera giornata verrà trasformato nella casa degli Allenatori di Pokémon!

Tantissime attività!

Gli appassionati dei videogiochi potranno prendere parte al grande torneo di Pokémon Sole Luna con ricchi premi in palio, tra cui giochi Nintendo, amiibo, manga Pokémon e maglie Pokémon di TeeTee.

I fan potranno inoltre sfidare altri Allenatori nella Mini Lega del Videogioco e GCC per ricevere esclusivi gadget a tema, assistere alle dimostrazioni di gioco con Cydonia, partecipare al Quiz PokémonStreetPassare amici e altro ancora. Gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili potranno invece testare le proprie abilità e giocare insieme agli esperti del settore. Saranno presenti inoltre delle postazioni di gioco Wii U dove sarà possibile cimentarsi in sfide libere con Super Smash Bros. for Wii U e Pokkén Tournament.

Grande spazio verrà dato ai Cosplayer: tutti coloro che indosseranno un costume a tema Pokémon riceveranno gadget Nintendo dedicati. Se saranno presenti un numero sufficiente di Cosplayer verrà organizzata una mini Sfilata e i più bravi riceveranno tanti regali! Le iscrizioni avverranno il loco nel corso della giornata.

Alle 19.30 tieniti pronto per il grande spettacolo! Tutti gli appassionati che saranno presenti potranno assistere in prima persona al Millennium Live Event. Direttamente dal palco del Pokémon Fest, in compagnia di Cydonia, si svolgerà uno speciale momento di animazione per festeggiare il 15esimo anniversario di Pokémon Millennium, nella quale verranno presentate tutte le novità in arrivo nel 2017.

Continua a leggere per scoprire tutte le altre fantastiche attività e il programma completo!

Incontra Cydonia

Cydonia, lo youtuber più amato dagli appassionati di Pokémon italiani sarà al Pokémon Fest, dove sarà possibile incontrarlo dal vivo e scattare una foto insieme a lui! Durante l’evento terrà diversi confronti con gli appassionati sui temi Pokémon più caldi: sarà una occasione unica per vivere in prima persona le rubriche più amate dai fan come Pokéfails, PokéGlitch, Mutatipo e Pokémitologia!

Torneo di Pokémon Sole e Luna a premi

Durante il Pokémon Fest verrà organizzato un torneo di Pokémon Sole e Luna in cui sono previsti incredibili premi in palio! Le iscrizioni si svolgeranno dalle 11:00 alle 14.30 mentre il torneo avrà inizio alle 15:00. I posti sono limitati, cerca di venire con un po’ di anticipo!

Il torneo seguirà il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2017 (detto anche VGC2017 / WCS2017) in cui sono ammessi solo i Pokémon appartenenti al Pokédex della regione di Alola. Le sfide seguiranno il formato Lotte in Doppio. Consulta il regolamento del sito ufficiale per tutti i dettagli.

Le iscrizioni al torneo Pokémon avverrà direttamente presso il Pokémon Fest, per velocizzare l’iscrizione puoi compilare da casa il modulo d’iscrizione. Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione

Partecipa alla mini Lega e ricevi tanti omaggi Nintendo

I giocatori dei Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possono prendere parte alla Mini Lega che consiste in lotte libere contro altri giocatori senza alcun tipo di restrizioni, per cui potrai liberamente concordare insieme all’avversario le regole della sfida. Ad ogni giocatore verrà consegnata una cartolina segna punti. Ogni vittoria contro un avversario vale tre punti, mentre ogni sconfitta vale un punto. Ogni 10 punti il giocatore arriverà ad un “Traguardo” e potrà ricevere in regalo diversi gadget Nintendo. maggiore sarà il numero di traguardi raggiunti e maggiori saranno i premi che si riceveranno. Non è necessaria nessuna iscrizione, richiedi la cartolina segna punti allo staff dell’evento!

Assisti al Millennium Live Event

Alle 19.30 tieniti pronto per il grande spettacolo! Tutti gli appassionati che saranno presenti potranno assistere in prima persona al Millennium Live Event. Direttamente dal palco del Pokémon Fest, in compagnia di Cydonia, si svolgerà uno speciale momento di animazione per festeggiare il 15esimo anniversario di Pokémon Millennium, nella quale verranno presentate tutte le novità in arrivo nel 2017. maggiori dettagli a breve.

I Cosplayer Pokémon sono i benvenuti! 

Grande spazio verrà dato ai Cosplayer: tutti coloro che indosseranno un costume a tema Pokémon riceveranno gadget Nintendo dedicati. Se saranno presenti un numero sufficiente di Cosplayer verrà organizzata una mini Sfilata e i più bravi riceveranno tanti regali! Le iscrizioni avverranno il loco nel corso della giornata.

Programma completo

11:00 – 14.30 Iscrizioni torneo Pokémon Sole e Luna

11:00 – 19:00 Mini Lega Pokémon (Videogioco e GCC)

11:00 – 19:00 Sfide libere giochi Wii U

15:00 – 19:00 Svolgimento torneo Pokémon Sole e Luna

19.00 – 19.30 Sfilata Cosplay + Quiz Pokémon

19.30 – 20.00 Millennium Live Event

20:00 Premiazioni e chiusura evento

(Gli orari delle attività potrebbero subire variazioni)

L’ingresso all’evento e tutte le attività sono completamente gratuite. L’appuntamento è per domenica 18 dicembre dalle ore 11.00 alle 20.00 presso il Videogames Party Home (Viale Monte Nero 78, Milano). Per controllare la posizione nella mappa clicca qui. L’evento è facilmente raggiungibile attraverso i mezzi pubblici.

Vi aspettiamo numerosi per giocare e divertirci insieme a tanti altri appassionati di Pokémon!

Il Pokémon Fest è organizzato da Pokémon Millennium e Videogames Party con la partecipazione di Nintendo Italia, Gedis Edizioni, Gruppo J-POP / Edizioni BDTee Tee.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Fest

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti