1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

La rarissima carta Pokémon Illustrator sarà battuta all’asta a partire da 50.000 dollari!

La famosa e rarissima carta Pokémon Illustrator sarà battuta all’asta dalla prestigiosa casa d’aste Heritage Auctions ad un prezzo pazzesco!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
4

La famosa e rarissima carta del GCC Pokémon Illustrator sarà battuta all’asta dalla prestigiosa casa d’aste americana Heritage Auctions nella sede di Beverly Hills, in California, a partire dall’incredibile prezzo di 50.000 dollari!pikachu-illustratorPokémon Illustrator, conosciuta anche col nome di Pikachu Illustrator grazie al Pokémon Topo che appare nella carta, è la carta Pokémon più rara di tutti i tempi: non è mai stata rilasciata sul mercato ed è stata distribuita solamente dalla rivista giapponese CoroCoro come premio ai migliori illustratori di diversi concorsi, tenuti in Giappone nel 1997 e nel 1998.

In totale, infatti, sono state distribuite appena 39 copie della carta, e il numero di carte ancora in buono stato presenti al mondo è tuttora ignoto.retroL’asta che si terrà il 17 novembre prossimo a Beverly Hills si preannuncia estremamente affollata e combattuta, soprattutto considerando il grande numero di nuovi appassionati dei mostriciattoli tascabili emersi negli ultimi tempi grazie al fenomeno mondiale di Pokémon GO!

Al momento, nonostante il mercato delle carte Pokémon sia in calo, i prezzi delle carte rare continuano inesorabilmente a levitare: una carta Pokémon Illustrator era stata venduta nei primi anni 2000 ad un prezzo di 23.000 dollari, mentre recentemente un’altra copia è stata venduta l’8 maggio 2014 alla folle cifra di 90.000 dollari!

atsuko-nishida
Atsuko Nishida

L’illustrazione di questa preziosissima carta è stata realizzata da Atsuko Nishida, un’importante artista grafica fin dagli albori del mondo Pokémon.

Nishida, infatti, ha collaborato direttamente alla realizzazione grafica dei primi film della serie e al design di Pokémon e personaggi in tutti i titoli della serie principale fino a Pokémon X e Y, oltre ad aver illustrato numerose carte del GCC ed essendo stata addirittura la creatrice grafica di Pikachu, Sylveon e Minccino!

heritage-auctions
l’edificio in cui si svolgerà l’asta

 E voi, cosa ne pensate dei prezzi incredibili che potrà raggiungere la carta Pokémon Illustrator alla prossima asta tenuta da Heritage Auctions a Beverly Hills?

Vorreste avere la possibilità di vederla almeno una volta dal vivo, oppure questa carta non vi attira particolarmente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti