1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Il film Pokémon Hoopa e lo scontro epocale è ispirato alla città di Dubai!

I creatori del film “Hoopa e lo scontro epocale” si sono ispirati alla città di Dubai per la realizzazione della trasposizione animata.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il sito ufficiale del nuovo film Pokémon Hoopa e lo scontro epocale ha rivelato nuove informazioni sul materiale al quale i produttori si sono ispirati per la realizzazione dell’opera.

Pokémon Film Hoopa e lo scontro epocal

Dal momento che il film è ambientato a Désser City, una città situata nel deserto, i produttori dell’opera hanno preso spunto da Dubai per costruirne l’ambientazione. Essi hanno infatti rivelato:“Abbiamo sempre pensato a Désser City come a una metropoli dotata di moderne e immense strutture, nonostante fosse circondata dal deserto, e Dubai è la città perfetta dalla quale trarre ispirazione“.

Dubai_03

Dubai non è solo una metropoli posizionata nel bel mezzo di un deserto che si affaccia sul Golfo Persico, ma è anche una città importante in termini di commercio, trasporti e turismo. Vanta inoltre di enormi grattacieli, tra cui il famoso Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Il direttore Yuyama ha infatti aggiunto:”Se avete ammirato le bellezze di questa città, avrete modo di riviverla e rivederla nella trasposizone animata. Nel caso in cui vedeste il film nello stesso momento in cui state leggendo queste righe, sono sicuro che lo apprezzereste maggiormente“.

Dubai_02 Dubai_01

Per la realizzazione del film, i produttori non si sono limitati a prendere spunto dall’ambiente: hanno infatti scelto di vestire i personaggi di Désser City adattandoli a quelli tipici del Medio Oriente. Di seguito potete notare il disegno di Barza, personaggio che avrà un ruolo molto importante nella trasposizione animata.

Barza_01 Barza_02

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti