1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Sempre più persone giocano a Pokémon GO alla guida!

Alcuni studi svelano una triste verità riguardo l’applicazione per smartphone divenuta in breve tempo la più popolare, Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO, la nota applicazione creata da Niantic che permette di catturare i mostriciattoli tascabili nel mondo reale, è ormai un fenomeno di massa in tutto il globo. Alcuni studi, però, svelano una triste verità riguardo l’applicazione per smartphone divenuta in breve tempo la più popolare.

Pokémon-go-guida

Ormai è ben noto: Pokémon GO, nato dalla collaborazione di The Pokémon Company e Niantic fa sempre parlare di sé, nel bene o nel male. Molte persone sembrano però essersi immedesimate troppo nell’Allenatore che vorrebbero realmente diventare, in particolar modo alla guida di un veicolo.

Secondo uno studio pubblicato dal JAMA Internal Medicine (il giornale di medicina interna dell’American Medical Association), infatti, non sono poche le persone che giocano a Pokémon GO mentre guidano la propria macchina, causando spesso incidenti. Lo studio si è concentrato principalmente sul noto social network Twitter e su Google News, utilizzando parole chiave come Pokémon, driving e car. Il risultato è che il 33% dei tweet indicherebbe distrazioni dovute a Pokémon GO sia da parte dei guidatori che da parte dei passeggeri e dei pedoni, con un terrificante numero di incidenti riscontrati: 113.993, causati in soli dieci giorni.

Attraverso i vari tweet raccolti, veniamo a conoscenza del fatto che alcune persone si vantano di guidare e catturare Pokémon allo stesso tempo, di genitori che si fermano nel bel mezzo della strada per catturare una delle creature con lo stupore dei figli, e addirittura di persone che guidano mentre giocano all’applicazione con ben due dispositivi contemporaneamente. Ma c’è anche chi considera Pokémon GO non pericoloso, dando la colpa a coloro che si distraggono e causano questi incidenti.

E voi cosa ne pensate? Credete che basti semplicemente fare più attenzione? O ritenete che debba essere Niantic a fare il primo passo, e introdurre delle meccaniche utili a prevenire questa catena di sfortunati eventi? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Incidenti Pokémon GO Veicoli

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti