1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco i vincitori dei Campionati Mondiali Pokémon 2016!

Sono appena terminati i Campionati Mondiali Pokémon 2016 di San Francisco. Dopo un susseguirsi di lotte mozzafiato, ecco chi sono i vincitori!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Sono appena terminati i Campionati Mondiali Pokémon 2016 di San Francisco. Sia i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili che quelli partecipanti per il Videogioco Pokémon e Pokkén Tournament si sono dati battaglia dando vita a sfide mozzafiato.

Campionati Mondiali Pokémon 2016

Purtroppo i giocatori italiani non sono stati molto fortunati e in pochi sono arrivati alla fase ad eliminazione diretta.
Per i Videogiochi abbiamo: Alessio Di Francesco, Erik Minniti e Angelica Sala tra i primi 18 nella divisione Junior; Daniele Saracino è tra i primi 16 della divisione Senior; nessun giocatore della divisione Master ha raggiunto la fase ad eliminazione.
Per il Gioco di Carte Collezionabili abbiamo solo Enrico Marini tra i primi 8 della divisione Junior. Nelle divisioni Senior e Master nessun italiano è passato alla fase ad eliminazione.
Per sapere di più sui risultati conseguiti nella seconda giornata dai nostri connazionali cliccate qui.

Campionati Mondiali Pokémon - coppe

I vincitori sono stati premiati dal presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara e dal Game Director Junichi Masuda. Vediamo dunque chi sono i vincitori dei Campionati Mondiali Pokémon di quest’anno!

Videogiochi

Divisione Master

La vittoria finale della divisione Master è di Wolfe Glick (Stati Uniti). Lo statunitense è riuscito a raggiungere l’ambito premio battendo Jonathan Evans (Stati Uniti) con una squadra formata da: Kyogre, Hitmontop, Gengar, Raichu, Bronzong e Rayquaza.

Divisione Senior

Carson Confer (Stati Uniti) è il campione della divisione Senior.

carson-confer

Il giovane ha ottenuto la sua vittoria contro Yuki Wata (Giappone) con una squadra costituita da: Kyogre, Kangaskhan, Bronzong, Thundurus Forma Incarnazione, Cresselia e Groudon.

Divisione Junior

Cory Connor (Stati Uniti) è il campione della divisione Junior per quanto riguarda le sfide dei videogiochi Pokémon!

Cory Connor

Lo statunitense ha battuto il giapponese Shu Harasaki (Giappone) utilizzando una squadra composta da Kyogre, Rayquaza, Togekiss, Thundurus Forma Incarnazione, Scizor e Hitmontop.

Gioco di Carte Collezionabili

Divisione Master

Shintaro Ito (Giappone) è il vincitore della divisione Master.

shinatro-ito

Il giapponese ha utilizzato un mazzo con MegaAudino-EX battendo l’avversario Cody Walinski (Stati Uniti).

Divisione Senior

Jesper Eriksen (Danimarca) è il vincitore della divisione Senior.

jesper-eriksen

Il danese ha battuto Connor Pedersen (Stati Uniti) con un mazzo in cui era presente Yanmega BREAK.

Divisione Junior

Shunto Sadahiro (Giappone) è il vincitore della divisione Junior.

shunto-sadahiro

Il giapponese è riuscito a raggiungere questo ambito risultato battendo Riku Ushirosako (Giappone) con un mazzo basato su Giratina-EX.

Pokkén Tournament

Junior

Sebbene i Campionati Mondiali Pokémon e le altre competizioni ad essi affini presentino la divisione Junior, essa non esiste per Pokkén Tournament.

Senior

Josh Simmonite

Josh Simmonite è il campione della divisione Senior di Pokkén Tournament! Il Pokémon utilizzato da Simmonite durante la finale, disputata contro il Lucario di “Bolivar”, è stato Charizard!

Master

Masami Sato

Masami “Potetin” Sato è il campione della divisione Master di Pokkén Tournament! Il Pokémon utilizzato da Sato durante la finale, disputata contro il Machamp di “Azazel”, è stato Chandelure!

Anche quest’anno i Campionati Mondiali Pokémon sono riusciti a intrattenere il pubblico con sfide sensazionali.

Voi li avete seguiti? Cosa ne pensate di questi risultati? Sono meritati?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti