1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelate nuove carte promozionali e altre novità nell’espansione del 20° anniversario!

Rivelate molte nuove carte dedicate al 20° anniversario della serie Pokémon, carte promozionali e un inedito libro sull’illustrazione delle carte!

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

Proseguono le rivelazioni di nuove carte promozionali e nuove carte dedicate al 20° anniversario della serie Pokémon! Lo scorso mese, infatti, era stato svelato un blister pack dedicato a Slowbro-EX e a Surfing Pikachu, ed ora sono finalmente disponibili le immagini e i dettagli riguardanti le carte del Pokémon Paguro!

Le tre carte dedicate a Slowbro (Slowbro-EX, M Slowbro-EX e la carta Legame Mentale con Slowbro) hanno una grafica che ricorda quella del Set Base, la prima espansione in assoluto del GCC.

slowbro-exSlowbro-EX è di tipo acqua, ha 180 PS e due attacchi: Ripresa, con il quale Slowbro recupera 60 PS ma non potrà attaccare il prossimo turno, e Flash Splash, una mossa che infligge 100 danni. Ha una doppia debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a tre carte Energia.

M Slowbro-EX, invece, ha addirittura 220 PS e un solo attacco: Low Roll Spin, che infligge 100 danni, confonde M Slowbro-EX ma il turno seguente infliggerà comunque altri 100 danni all’avversario. Come Slowbro-EX ha una doppia debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a tre carte Energia.

promo Pokémon center

Le novità però non finiscono qui: la nuova collezione Pokémon Center Promo Campaign, rivelata in questi giorni, ricorda invece molto da vicino un’iniziativa svoltasi negli anni ’90.

Con questa nuova promozione infatti, se un giocatore porterà in negozio 20 nuove carte dell’espansione dedicata al 20° anniversario e dirà al commesso la frase “Scambiamo, per favore” riceverà la carta Allenatore “Trade Please” e una delle due carte promozionali presenti tra quelle di Pikachu e Charizard.

trainer card

La carta di Pikachu in origine era stata rilasciata in una guida al GCC ed è stata la prima carta promozionale di sempre ad essere distribuita negli Stati Uniti, mentre la carta di Charizard non era mai stata rilasciata in territorio americano.

La carta “Trade Please” adesso è diventata una carta Supporto, anche se, esattamente come la versione originale, non potrà essere utilizzata nei tornei (come specificato anche nella descrizione in rosso in fondo alla carta).

bread promos

Negli ultimi giorni sono state svelate anche cinque carte Pokémon Bread Promo, dedicate a prodotti a tema Pokémon della marca Bread. Tra queste carte spiccano quelle di Snorlax e Pikachu, tratte rispettivamente dall’espansione Jungle e da una carta promozionale distribuita in Giappone agli albori della serie.

Le altre carte, invece, avranno un disegno moderno e rappresenteranno Chespin, Pancham e Dedenne.

pikachu artbook

A sorpresa, inoltre, è stato presentato l’artbook “Pokémon Game Card Collection“, che verrà rilasciato a partire dal 16 settembre prossimo in Giappone.

Questo affascinante libro includerà molte illustrazioni inedite, interviste ai disegnatori, la guida passo-passo su come disegnare una carta e una sezione specifica dedicata a tutte le carte di Pikachu che sono state stampate nella storia del GCC.

art collectioncarta art collection

Il libro, inoltre, includerà anche una carta Charizard-EX promo, una ristampa di quella apparsa in XY – Fuoco Infernale. Il libro costerà circa 2.500 yen (circa 22€).

bustine 1bustine 2bustine 5bustine 4bustine 3

E per chiudere in bellezza, sono state svelate anche cinque nuove bustine per proteggere le proprie nuovissime carte, che verranno rilasciate in contemporanea con l’uscita dell’artbook il 16 settembre al prezzo di 362 yen (circa 3,25€) a serie.

slowbro pikachu

E voi, cosa ne pensate di queste grandi novità del GCC? Siete soddisfatti di queste nuove carte promozionali e dedicate al 20° anniversario, del libro con guida e artwork e delle bustine, oppure vi aspettavate qualcosa di diverso?

Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti