1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon GO ha superato cinque Guinness World Records!

Pokémon GO nuovamente protagonista delle classifiche mondiali! L’applicazione ha infatti appena ottenuto cinque Guinness World Records!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’applicazione di Niantic e The Pokémon Company è diventata un fenomeno culturale mondiale nonostante sia stata rilasciata ufficialmente solo un mese fa. Gli Allenatori di tutto il mondo, tramite la funzione GPS del cellulare, hanno catturato ed evoluto i propri Pokémon per poi confrontarsi con gli avversari nelle sfide in Palestra.

Guinness World Records

Dopo aver consultato il sito specializzato “SuperData”, re per quanto concerne la raccolta di informazioni, Guinness World Records può confermare che Pokémon GO ha superato ben cinque record dal rilascio ufficiale di luglio 2016.

Di seguito l’elenco dei record che detiene Pokémon GO:

  1. maggior guadagno riscosso da un gioco mobile durante il primo mese

Durante il primo mese, infatti, l’applicazione ha incassato 206,5 milioni di dollari. A rendere questo dato ancora più impressionante è il fatto che il lancio mondiale sia avvenuto durante tutto il mese di luglio in settimane differenti a seconda della regione. I primi giocatori sono stati gli statunitensi, gli australiani e i neozelandesi il 6 luglio. Segue l’Europa il 13 luglio e il Giappone il 22. Ancora adesso, diverse regioni del mondo non hanno ufficialmente Pokémon GO.

2. Gioco mobile con più download nel primo mese

Dal 6 luglio 2016, Pokémon GO ha superato i 130 milioni di download.

3. maggior numero di nazioni dove un gioco mobile ha raggiunto simultaneamente la prima posizione nelle classifiche download

Pokémon GO è stato al primo posto delle classifiche dei download di 70 differenti paesi simultaneamente.

4. Applicazione più redditizia in tutto il mondo durante il primo mese

Pokémon GO è stata l’applicazione che ha storicamente guadagnato di più nel primo mese dal rilascio ufficiale in 55 paesi.

5. Gioco mobile più veloce a raggiungere un guadagno di 100 milioni

A Pokémon GO sono infatti bastati 20 giorni per superare i 100 milioni di dollari di guadagno per essere l’applicazione più veloce di sempre a raggiungere tale obiettivo, precisamente il 26 luglio 2016.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Guinness World Records Pokémon GO Record

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti