1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Arriva il Pokémon GO Tour, prima tappa a Roma il 31 luglio!

Pokémon Millennium annuncia oggi il primo tour italiano dedicato a Pokémon GO, il videogioco per smartphone che ha conquistato milioni di giocatori!

di 
   · 5 min lettura Eventi
Metti mi piace!
1

Pokémon Millennium annuncia oggi il primo tour italiano dedicato a Pokémon GO, il videogioco per iPhone e dispositivi Android che ha conquistato in poche settimane milioni di giocatori in tutto il mondo, diventando un fenomeno virale senza precedenti.

Il Pokémon GO Tour prenderà ufficialmente il via a Roma domenica 31 luglio con un imperdibile raduno organizzato in collaborazione con Fockemon Pokémemes, le pagine Facebook più amate dagli appassionati di Pokémon e il canale YouTube WEEDle! Potrai incontrare Cydonia di Pokémon Millennium, Maurizio MerluzzoGhost di Fockemon, Sparasplesh di Pokémemes, Starkey di WEEDle, partecipare a fantastiche attività e ricevere premi esclusivi!

L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti. L’incontro sarà alle ore 15.00 presso l’Arco di Costantino (Colosseo), per poi proseguire nel corso del pomeriggio a Piazza di Spagna e Villa Borghese alla ricerca di Pokémon e lottando contro le Palestre.

Durante la giornata gli appassionati avranno la possibilità di partecipare ad alcune attività esclusive tra cui la Caccia al Pokémon, gare a tempo alla conquista delle Palestre, quiz sui Pokémon e altro ancora. Ci sarà anche una gara nella quale verrà premiata la foto più carina scattata nell’arco della giornata con la funzione fotocamera di Pokémon GO. Per partecipare vi basterà pubblicare la foto su Instagram con l’Hashtag #Pokémongotour

In palio per i giocatori ci saranno fantastici premi Nintendo, T-Shirt Pokémon di TeeTee, manga Pokémon e tanti gadget a tema!

Itinerario e orari:

Ore 15.00 Inizio del Raduno. Ci ritroveremo davanti all’Arco di Costantino nei pressi del Colosseo. Spiegheremo le attività della giornata e daremo il via alla Caccia al Pokémon e la Conquista delle Palestre dell’Area Colosseo.

Ore 16.00 Si concluderà la conquista alle Palestre dell’Area Colosseo. Inizieremo a muovervi in direzione Piazza di Spagna. Durante il tragitto ci saranno alcune Palestre “Bonus” da difendere/sfidare nonché Pokémon da catturare!

Ore 16.45 Arrivo in Piazza di Spagna. Si svolgerà il Quiz Pokémon e la sfida speciale in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha insieme a Cydonia. Sarà inoltre possibile sfidare la Palestra “Bonus” dell’Area.

Ore 17.45 Una volta concluse le attività, inizieremo a muovervi in direzione Villa Borghese. Durante il tragitto sarà possibile catturare Pokémon insieme a tutto il gruppo.

Ore 18.15 Arrivo Villa Borghese. Daremo il via alla Conquista delle Palestre dell’Area Villa Borghese.

Ore 19.30 Si concluderà la Conquista alle Palestre dell’Area Villa Borghese. Seguiranno le premiazioni delle attività e la scelta del vincitore del Contest di Instagram #PokémonGOTour

Conquista delle palestre:

I giocatori devono cercare di conquistare le palestre dell’Area Colosseo e dell’Area Villa Borghese nel lasso di tempo prestabilito dallo staff. Il regolamento è disponibile cliccando qui.

I premi:
1° classificato: Una maglia TeeTee di Pokémon GO con il team corrispondente + Fire Emblem Fates per Nintendo 3DS + sacco di Gadget Nintendo
2° classificato: Una maglia TeeTee di Pokémon GO con il team corrispondente + amiibo di RYU + sacco di Gadget Nintendo
3° classificato: Una maglia TeeTee di Pokémon GO con il team corrispondente + sacco di Gadget Nintendo
Dal 4° classificato: Gadget Nintendo

Caccia al Pokémon: 

La caccia ai Pokémon consiste nella ricerca del maggior numero di esemplare di uno specifico Pokémon che verrà annunciato all’inizio dell’evento. L’attività si svolgerà per tutta la durata del raduno, dalle 15.00 alle 19:30. Le tre persone che avranno catturato il maggior numero di esemplari di quel Pokémon. Verranno contagiati solo i Pokémon ottenuti nella giornata del raduno.

I premi:
1° classificato: Pokémon Super Mistery Dungeon per Nintendo 3DS
2° classificato: amiibo di Mewtwo
3° classificato: manga Pokémon e Gadget Nintendo

Quiz Pokémon:

Il Quiz Pokémon consiste nel porre alcune domande su Pokémon Sole e Luna ad alcuni Allenatori selezionati in maniera casuale tra i partecipanti del raduno. Vince chi rispondere correttamente a più domande!

I premi:
1° classificato: 1 amiibo di Kirby
2° e 3° classificato: Manga Pokémon e Gadget Nintendo

 

Contest di Instagram

Una gara nella quale verrà premiata la foto più carina scattata con la funzione fotocamera di Pokémon GO. Per partecipare vi basterà pubblicare la foto su Instagram con l’Hashtag #Pokémongotour. La fotografia deve essere scattata durante la giornata dell’evento tra le 15.00 e le 19.30. Il vincitore verrà scelto e premiato al termine delle attività alle 20.00.

I premi:
1° classificato: Sacco di Gadget Nintendo
2° e 3° classificato: manga Pokémon e Gadget Nintendo

Sfida Pokémon su Nintendo 3DS

La Sfida Pokémon su Nintendo 3DS consiste in una lotta con i titoli Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha con Cydonia! Verranno selezionati uno o più Allenatori, muniti di gioco e console Nintendo 3DS, in maniera casuale tra i partecipanti del raduno. Come premio per la partecipazione riceverà un Sacco di Gadget Nintendo.

Avvertenze

Per proteggersi dal clima mite di Roma consigliamo a tutti gli Allenatori che parteciperanno al raduno di munirsi di una bottiglia acqua fresca, crema solare, frutta/merenda e un pacchetto di caramelle.

Tutti coloro che posseggono una console Nintendo 3DS sono invitati a portarla con se per partecipare a sfide esclusive e vincere fantastici premi. I fan potranno inoltre scoprire le ultime novità su Pokémon Sole e Luna, i giochi Pokémon di nuova generazione in uscita il 23 novembre su Nintendo 3DS.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sull’evento a Roma gli Allenatori potranno iscriversi sul canale Telegram telegram.me/pokemongotour

Ricordati di confermare la partecipazione nella pagina evento ufficiale su Facebook!

Ma non finisce qui! La mattina del 31 luglio alle ore 10.00 presso il museo del videogioco VIGAMUS (Via Sabotino 4, Roma) si terrà un incontro esclusivo di Cydonia che aprirà un confronto gli appassionati di Pokémon sui temi più caldi, tra cui le ultime teorie e novità su Pokémon Sole e Luna. Per informazioni su come raggiungere l’evento clicca qui.

Il Pokémon GO Tour a Roma è organizzato da Pokémon Millennium con la collaborazione di Fockemon, Pokémemes, Weedle, Nintendo Italia, VIGAMUS – The Video Game Museum of Rome, la partecipazione di TeeTee, Gruppo Edizioni BD e il supporto dei gruppi Facebook di Pokémon GO Italia Team Battle.

Vi aspettiamo numerosi per giocare e divertirci insieme a tanti altri appassionati di Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eventi Eventi Pokémon Pokémon GO Pokémon GO Tour

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti