1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Annunciati gli amiibo Pokémon di Greninja, Jigglypuff e Mewtwo: richieste alle stelle!

Saranno presto disponibili nuovi amiibo per la Super Smash Bros. Collection tra cui quelli dei Pokémon Greninja, Jigglypuff e Mewtwo!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Durante il recente Nintendo Direct è stata annunciato il rilascio di nuovi amiibo per la già ampia Super Smash Bros. Collection. Questo nuova serie comprenderà le statuine dei Pokémon Greninja e Jigglypuff,  ma anche Samus Tuta Zero, Palutena, Pit oscuro, Ganondorf, Olimar, Dr. Mario e Bowser Jr.

amiibo Pokémon nuovi 2015

Dopo Pikachu, Lucario e Charizard, a partire dal 29 maggio saranno disponibili gli amiibo di Greninja e Jigglypuff. Nintendo ha inoltre rassicurato che presto saranno disponibili anche le statuine degli ultimi arrivati nella mischia: il leggendario Pokémon Mewtwo ed il lottatore Lucas. Annunciato inoltre uno speciale amiibo in stoffa di Yoshi nelle colorazioni rosa, verde e blu disponibili in una confezione speciale con l’attesissimo gioco Yoshi’s Woolly World, in uscita per Wii U il 26 giugno 2015.

AmiiboJigglypuff AmiiboGreninja

amiibo_yoshi

La richiesta dei nuovi amiibo è già alle stelle, ma la quantità dei pezzi disponibili sul mercato rimane sempre molto bassa rispetto alla domanda. Negli Stati Uniti la statuina di Greninja è acquistabile in esclusiva nella catena di negozi Toys R Us e nonostante l’apertura dei preordini alle 3:00 di notte,  l’amiibo è andato esaurito in soli 15 minuti. Stessa sorte è toccata all’amiibo di Jigglypuff, esclusiva dei negozi statunitensi Target.

amiibo_greninja amiibo_jigglypuff

Neanche GameStop è riuscita a stare dietro all’altissima richiesta degli altri amiibo,  il sito web americano del colosso dei videogiochi è andato offline a causa del forte traffico causato del grande numero di accessi degli utenti intenzionati a prenotare le statuine della nuova serie. In seguito ai problemi tecnici i preordini online sono stati sospesi, accettando solamente preordini solo nei punti vendita, in cui si sono formate lunghe code d’attesa. In Europa la situazione dovrebbe essere un po’ diversa.

 Ricordiamo che gli amiibo sono delle speciali statuine dei vari personaggi del mondo Nintendo in grado di interagire con determinati giochi grazie alla tecnologia di comunicazione NFC (Near Field Communication). Questi, sono compatibili con il Nintendo Wii U tramite il lettore NFC del GamePad, con il New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL tramite il lettore NFC integrato sotto il Touch Screen inferiore e sarà compatibile con meno recenti Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL tramite un accessorio esterno che verrà rilasciato in autunno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti