1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon e NX garantiranno a Nintendo i profitti sperati!

Secondo Kimishima, i nuovi titoli della serie Pokémon, le applicazioni mobile e Nintendo NX garantiranno all’azienda di Kyoto i profitti previsti!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

L’anno fiscale avuto inizio in questo 2016 sarà certamente fondamentale per quelle che sono le ambizioni dell’azienda di Kyoto impegnata per il lancio della nuova console, nome in codice Nintendo NX, applicazioni mobile e di Pokémon Sole e Luna, nuovi titoli della serie con protagonisti i mostriciattoli tascabili.

copertina kimishima nx

Secondo quanto emerso dal 76° incontro degli azionisti Nintendo le vendite previste per le attuali console in commercio, Wii U e Nintendo 3DS, subiranno un netto calo rispetto il precedente anno fiscale. L’azienda nipponica avrà così bisogno di nuove fonti da cui ricavare ulteriori profitti che dovranno aggirarsi intorno ai 278 milioni di euro entro marzo 2017.
Proprio nel rapporto scritto riguardante l’assemblea viene sottolineata la grande fiducia dell’azienda riguardo le vendite dei propri prodotti che verranno lanciati nei prossimi mesi, in particolare, come sottolineato da Kimishima, le applicazioni mobile prodotte in collaborazione con DeNA, i nuovi titoli per Nintendo 3DS ed NX!

Sole e Luna

Proprio riguardo i piani futuri dell’azienda ha parlato Tatsumi Kimishima, presidente Nintendo, che ha dichiarato:

Il business Nintendo 3DS ha già superato le vendite i 58 milioni di unità vendute globalmente. Noi crediamo che il business di Nintendo 3DS genererà profitti sufficienti finché siamo in grado di rilasciare titoli per la console. La serie Pokémon sta segnando il suo 20° anno da quando il primo titolo è stato rilasciato e la serie ha superato un fatturato complessivo di 200 milioni di giochi in tutto il mondo. Pokémon Sole e Luna sono gli ultimi titoli della serie, il cui rilascio è previsto nel mese di novembre 2016, e ci aspettiamo che questi possano dare un notevole contributo per il profitto.

Nintendo Wii U

Il discorso del presidente dell’azienda di Kyoto si è successivamente incentrato sule vendite di Wii U e le previsioni riguardanti i ricavi derivanti da NX:

Annunciamo che secondo le nostre previsioni verranno vendute circa 800.000 unità di Wii U, prevediamo quindi un fatturato complessivo di 500 miliardi di Yen per questo anno fiscale, più o meno come l’anno scorso. Io non sono attualmente in grado di parlare di cifre concrete di unità vendute, ma stiamo progettando per NX per compensare il calo delle vendite di Wii U. Anche i titoli per NX contribuiranno nelle vendite e profitti.

nintendo-e3-2015-live-stream

Nonostante gli ultimi anni non siano stati tra i più positivi nella storia dell’azienda, Nintendo si mostra fiduciosa nei confronti del futuro grazie ai tanti attesissimi prodotti che vedranno il proprio rilascio entro marzo 2017.
Riuscirà la grande N ad ottenere i profitti previsti? Quanto riusciranno realmente ad influire Pokémon Sole e Luna?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti