1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Disponibile il QR Code che permetterà di scaricare Magearna in Giappone!

Il QR Code di Magearna sarà un’esclusiva regionale: rivelato il QR Code per scaricare Magearna sulle console di gioco giapponesi!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Dopo l’annuncio della distribuzione di Magearna in Giappone attraverso il codice a barre presente su uno speciale biglietto di Pokémon Ga-Olé, sono state rivelate interessanti informazioni sulla possibilità di scaricare il Pokémon Artificiale sui titoli di settima generazione di tutto il mondo.

 

magearna-qr-code

 

Come già annunciato, alcuni Allenatori del Sol Levante hanno avuto modo di ottenere una scheda di Pokémon Ga-Olé avente un QR Code che, una volta scansionato, concederà la possibilità di ottenere Magearna in Pokémon Sole e Pokémon Luna, rigorosamente sulle console di gioco giapponesi. È dunque evidente che, oltre ai metodi di ricezione già conosciuti (via comunicazione locale, Internet, infrarossi, codice seriale), è stato aggiunto quello semplificato che riguarda la scansione dei QR Code. Ma come funziona, nello specifico?

Il metodo di ricezione in questione presente in Pokémon Sole e Luna funziona in modo diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati. Nei giochi di settima generazione, invece di dover inserire un codice monouso per ottenere un dono, basta semplicemente eseguire la scansione di un codice QR. Per farlo è necessario accedere, tramite il Rotom Pokédex, alla funzione di scansione dei codici a barre e puntare la fotocamera del Nintendo 3DS sopra il rispettivo codice.

 

qr-magearna
Il QR Code giapponese per scaricare Magearna sulle console di gioco del Sol Levante.

 

A differenza dei codici seriali, è stato confermato che ogni regione avrà un unico QR Code, univoco e valido per tutti. Esso sarà infatti scansionabile sui nuovi giochi di settima generazione da ogni Allenatore europeo, giapponese o statunitense.

Esattamente come avviene tutt’ora per i codici seriali, i QR Code saranno scansionabili solamente nella regione di appartenenza. Non è possibile, ad esempio, scansionare un codice giapponese attraverso una console di gioco americana. Infine, sembrerebbe che i QR Code non abbiano una data di scadenza.

A conferma di quanto appena detto, il canale YouTube dei Pokémon ha da poco pubblicato un video ufficiale, rilasciato in occasione dell’arrivo di Pokémon Ga-Olé nelle sale giochi giapponesi.

 

https://www.youtube.com/watch?v=SGX0FjYXUP4&app=desktop

 

Non è attualmente noto se verrà abolito il sistema di ricezione attraverso i codici seriali, ma è molto probabile che il QR Code in Europa verrà distribuito tramite cartolina o attraverso un avviso da parte del sito ufficiale.

Cosa ne pensate di queste novità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti